ENGLISH LANGUAGE

Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale ENGLISH LANGUAGE

1222700007
DIPARTIMENTO DI STUDI POLITICI E SOCIALI
EQF7
MANAGEMENT DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE E MOTORIE PER IL BENESSERE SOCIALE
2022/2023

OBBLIGATORIO
YEAR OF COURSE 1
YEAR OF DIDACTIC SYSTEM 2021
SPRING SEMESTER
CFUHOURSACTIVITY
642LESSONS
Objectives
L’INSEGNAMENTO MIRA AL RAGGIUNGIMENTO DI UNA BUONA PADRONANZA LINGUISTICO-COMUNICATIVA SIA SCRITTA CHE ORALE, PARI ALMENO AL LIVELLO B2 DEL QUADRO COMUNE DI RIFERIMENTO EUROPEO PER LE LINGUE.
CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
CI SI PREFIGGE CHE GLI STUDENTI DIMOSTRINO DI AVER SVILUPPATO LE CAPACITÀ LINGUISTICHE NECESSARIE PER COMPRENDERE E APPROFONDIRE IN LINGUA ARGOMENTI INERENTI AL PERCORSO DI STUDI E DI AVER ACQUISITO UNA CONOSCENZA AVANZATA DELLE STRATEGIE E DEI CONTENUTI DELL’ANALISI PRAGMATICA E DEL DISCORSO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE TEMATICHE E AI LESSICI SPECIALISTICI PROPRI DEL SOCIAL WELL-BEING.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
CI SI PREFIGGE CHE GLI STUDENTI DIMOSTRINO DI AVER ACQUISITO LA CAPACITÀ DI APPLICARE LE LORO CONOSCENZE LINGUISTICHE E COMUNICATIVE IN CONTESTI PROFESSIONALI INTERNAZIONALI E DI ESSERE IN GRADO DI COMPRENDERE E USARE CON DISINVOLTURA I LINGUAGGI SPECIALISTICI RELATIVI ALL’AMBITO PROFESSIONALE, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLO SVILUPPO DELLE ABILITÀ TRASVERSALI.
Prerequisites
È OPPORTUNA UNA BUONA COMPETENZA LINGUISTICA DI BASE.
Contents
IL PROGRAMMA VERTERÀ SU TEMATICHE E APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA LAUREA MAGISTRALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE (10H LEZIONE), AL DISCORSO DEI MEDIA (12H LEZIONE), ALLO SPORT MANAGEMENT (10H LEZIONE) E ALL'ANALISI DI CASE STUDIES IN PROSPETTIVA DIACRONICA (10H SEMINARI).

Teaching Methods
LEZIONI FRONTALI, ESERCITAZIONI, SEMINARI SPECIALISTICI, LABORATORI.
SONO PREVISTE ATTIVITÀ DI E-LEARNING.
Verification of learning
È PREVISTA UNA PROVA SCRITTA DELLA DURATA DI UN'ORA E UNA PROVA ORALE DELLA DURATA DI 25-30 MINUTI SULLE TEMATICHE DEL CORSO.
Texts
HASSAD, DAVID; LUSTED, JIM. (2013) MANAGING SPORT: SOCIAL AND CULTURAL PERSPECTIVES. NEW YORK: ROUTLEDGE.
More Information
LA FREQUENZA, ANCHE SE NON OBBLIGATORIA, È VIVAMENTE CONSIGLIATA.
ULTERIORI INFORMAZIONI SARANNO DISPONIBILI NELL’APPOSITA SEZIONE SULLA PAGINA PERSONALE DELLA DOCENTE E POSSONO ESSERE RICHIESTE VIA EMAIL: PATTOLINO@UNISA.IT
  BETA VERSION Data source ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-10-03]
  • Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale