#FuturoInCorso ciclo di seminari per nuove visioni di futuro

Politiche, Istituzioni e Territorio #FuturoInCorso ciclo di seminari per nuove visioni di futuro

#FuturoInCorso ciclo di seminari per nuove visioni di futuro

Laboratori di riflessione con le associazioni studentesche per dare un nuovo corso al futuro


Dal 25 novembre 2020 (Giornata internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne) riparte #FuturoInCorso, il ciclo di seminari promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (PoliCom) per comunicare le attività dei laboratori di riflessione realizzati dagli/dalle studenti/esse delle associazioni universitarie.

#FuturoInCorso è uno spazio di confronto nell'ambito dei corsi dell'anno accademico, dove studenti e docenti delle aree didattiche di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche progettano insieme nuove visioni del futuro.

Gli studenti di questo anno accademico hanno organizzato il Laboratorio "DeGeneri" per riflettere sul rapporto tra media e le nuove forme di violenze di genere al tempo dei social. Nel laboratorio DeGeneri si studiano concetti giuridici, fenomeni sociali, uso della lingua e dei linguaggi mediali.

Il video "La parità tra tutti i generi è la forma più alta di rispetto" - disponibile di seguito - è il primo contributo del Laboratorio DeGeneri, patrocinato dall’OGEPO – Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità.

Direzione scientifica #FuturoInCorso: prof.ssa Daniela Vellutino (direttivo OGEPO) e dott.ssa Simona Libera Scocozza

Associazioni studententesche partecipanti: LINK - ASP - FORMAMENTIS - ALF

Keywords

#futuroincorso#studenti#docenti#scienzedellacomunicazione#scienzepolitiche#genere#degenerilab

Social