AVVISO: variazione nella prova d'esame Principi di Chimica Biologica e modulo Biochimica a partire dalla sessione estiva

Scienze Ambientali AVVISO: variazione nella prova d'esame Principi di Chimica Biologica e modulo Biochimica a partire dalla sessione estiva

Care studentesse e cari studenti,

come preannunciato durante il corso, a partire dalla prossima sessione estiva, la struttura dell’esame di Principi di Chimica Biologica e modulo di Biochimica verrà modificata con l’introduzione di una domanda a risposta aperta ampia, del valore di 5 punti, per valutare al meglio anche le proprietà di linguaggio e di esposizione. Di conseguenza, a partire dalla prossima prova di esame prevista per il 23 giugno 2022, la struttura del compito sarà la seguente:

8 domande a risposta multipla da 1 punto

5 domande a risposta multipla da 2 punti

3 domande a risposta aperta breve, fino a 3 punti

1 domanda a risposta aperta ampia, fino a 5 punti

Il tempo concesso per la prova sarà di 45 minuti. Come già avviene ora, le risposte sbagliate non comporteranno penalizzazioni.

Per quanto riguarda le modalità della prova (con o senza PC), questo dipenderà dalla possibilità di continuare ad usufruire della sorveglianza tramite riunione Zoom con licenza concessa dall’Ateneo. In mancanza di tale possibilità, verrà adottata la modalità in cartaceo. Sarete tutti comunque preventivamente avvisati. Nel caso di prova da sostenere con PC, vi verranno inviate anche le istruzioni dettagliate per la connessione e l’esecuzione corretta della prova.

Le regole per il bonus restano invariate: chi ha conquistato il bonus se lo vedrà applicare a fronte del conseguimento del punteggio minimo di 18/30 sul compito.

Auguro a tutti buono studio

Anna Marabotti

23 Maggio 2022 da MARABOTTI Anna