UNIFEST, video festival universitario, lancia il concorso #LUOGHICOMUNI 2021

Concorso per studenti e studentesse delle università italiane [Scadenza 30 settembre 2021]

Concorso per studenti e studentesse delle università italiane [Scadenza 30 settembre 2021]

#LUOGHICOMUNI 2021 è l'edizione di esordio del contest di UNIFEST, video festival universitario nato da un'idea e con la direzione scientifica del Laboratorio di Storytelling Audiovisivo-LABSAV del Dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione-POLICOM e realizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Salerno e Linea d'Ombra Festival.

#LUOGHICOMUNI 2021 si rivolge alle studentesse e agli studenti delle Università italiane e offre loro l'opportunità di utilizzare cellulari, tablet o videocamere per raccontare, senza limitazioni tecniche, tematiche o di genere, gli stereotipi, gli spazi immaginari e le utopie banali che abitano i luoghi della vita comune di tutti i giorni.

Da inviare entro il 30 settembre 2021 a unifest@lineadombrafestival.it, i filmati saranno selezionati da una giuria e pubblicati sui canali social di Linea d’Ombra Festival dedicati al contest.

L'opera giudicata vincitrice dalla giuria (con un premio di 500 euro) e le 3 più votate online saranno proiettate durante una delle serate conclusive del Linea d’Ombra Festival (23-30 ottobre, Salerno).

Tutte le informazioni necessarie sono nel Bando del contest.

Il concorso mira a promuovere la vitalità, la creatività e la partecipazione dei giovani delle nostre Università, il loro bisogno di vedere e raccontare diversamente il presente, e la loro passione per il cinema in tutte le sue forme.

Pubblicato il 14 Maggio 2021

UNIFEST, video festival universitario, #LUOGHICOMUNI 2021