Modalità operative prova scritta - Sessione invernale 2022

Scienze della Formazione Primaria Modalità operative prova scritta - Sessione invernale 2022

La prova si svolge tramite il PC (Windows o MAC) del candidato che dovrà altresì essere dotato di uno smartphone (o tablet o altro pc) munito di videocamera e microfono funzionanti. Sia il PC che il secondo dispositivo devono essere connessi alla rete Internet.

Attraverso il PC il candidato si collegherà alla piattaforma Moodle di Ateneo e, con il secondo dispositivo, accederà alla classe virtuale in Microsoft Teams generata per lo svolgimento delle prove di esame.

Nella piattaforma Moodle di Ateneo (elearning UNISA - questionari online moodle) sarà predisposta la prova di verifica scritta dal titolo "Prova scritta .........” che sarà disponibile solo dopo l’orario di inizio previsto per l’appello e comunque su indicazione del Presidente della Commissione esaminatrice.

Per lo svolgimento della prova è necessaria l'installazione del Lockdown Browser. Dopo aver seguito le procedure per l'installazione del suddetto Browser (presenti nel documento delle "procedure d'esame"), lo studente è invitato a svolgere il test di prova per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

L'appuntamento con la Commissione d'esame sarà sempre anticipato di 15 minuti rispetto al previsto orario di convocazione della prova nella classe virtuale della Piattaforma Microsoft Teams, al fine di agevolare il regolare svolgimento della prova scritta.

Si informano gli studenti che, a seconda del numero di iscritti alla prova di esame e, tenendo conto degli esiti delle prove scritte, i colloqui orali potrebbero essere suddivisi in più giornate di lavoro.

14 Gennaio 2022 da TAMMARO Rosanna