LABORATORIO DI LINGUA INGLESE I

Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI LINGUA INGLESE I

4461000008
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
2016/2017

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
115LABORATORIO
Obiettivi
Conoscenze e competenze di Livello B1 come indicato nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
-comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative all’ambito personale, familiare e professionale.
-comunicare in situazioni di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni.
-descrivere in termini semplici aspetti dell'ambiente circostante e di esprimere bisogni immediati. Produzione di testi semplici e coerenti.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
-Comprendere punti chiave di materiale autentico destinato all’insegnamento della lingua nella scuola primaria attraverso l’utilizzo di favole, storie, filastrocche, che aiutino a presentare la lingua in contesto.
-Descrivere esperienze, avvenimenti e situazioni.
-Elementi elementari di fonetica e fonologia e sviluppo di strategie di apprendimento autonome al fine di migliorare la propria competenza linguistica tramite l’utilizzo di risorse on-line e del project work.
Contenuti
-Communication: Introducing yourself - Classroom instructions - Asking for and giving personal details - Talking about time and prices - Request and offers with Can I/we have? We’d like…? Would you like….? - Shop language
-Vocabulary: Countries and nationalities - Numbers, jobs - Family - Free time activities - Frequency adverbs - Daily routines - Things you like and don’t like + verb-ing - Places in a town - Things to buy – Clothes – Colours.
-Grammar: Be positive – Wh- questions - Subject pronouns and possessive adjectives - Be negative - Yes/no questions and short answers - Interrogative pronouns (Where, What, etc.) - Personal possessions – plurals – this, that, these, those - Have got – possessions - Personal pronouns – Subjects and Objects - Possessive Pronouns – the genitive case - Possessive adjectives and pronouns - Present simple and continuous - Frequency adverbs - Singular and plural - Short Answers - How much…? how many…? – Quantifiers: some, any, a - Noun singular and plural - Subject verb object - Prepositions of time – Adjectives
-Pronunciation: _Vowel sounds - The alphabet - The schwa - Third person and plural –s
Metodi Didattici
Lezioni frontali – laboratorio a frequenza obbligatoria/ autoapprendimento
Verifica dell'apprendimento
Test scritto articolato nei seguenti esercizi:
- Multiple choice cloze test – 10 questions
- True/false reading comprehension – 10 questions
- Pronunciation exercise – 10 questions
Altre Informazioni
La frequenza è obbligatoria. La percentuale minima di frequenza è l’80% delle ore totali previste per il laboratorio.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]