LABORATORIO DI LINGUA INGLESE III

Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI LINGUA INGLESE III

4461000023
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
2016/2017

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 3
ANNO ORDINAMENTO 2011
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
230LABORATORIO
Obiettivi
Conoscenze e competenze di Livello B1++ come indicato nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
-Essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi abbastanza articolati su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
-Essere in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
-Essere in grado di produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
Contenuti
-Communication: Giving advice - Making suggestions - Indicating preference - Expressing necessity and lack of necessity - Talking about possibilities and hypothesis
-Vocabulary: Phrasal verbs: get on with, do up, etc. - Collocations with make and do - Expressions like take up, sum up, etc. - Adjective suffixes - Get over, live up to, etc. - Find out, get to know, know, learn, teach, and study, attend, join, take part and assist - Forming nouns from verbs - Collocations with work and job - Verb collocations with sportive activities - Look, see, watch, listen, hear - Verb collocations with ambition, career, experience and job
-Grammar: Let’s … - Present perfect and Past simple - Since and for with present perfect - Present perfect + yet, just, already - Verbs + -ing and verbs + -ed - How often, how far, how long - How, how about and what about? - Tag questions - Modal auxiliaries: May – Might – Maybe - Could (possibility) - Polite questions (May I…/Could I…?) - Would you… - Could you… - will you …- Can you..? - Giving advice – should – ought – had better - Necessity - have to – have got to – must - Lack of necessity – don’t have to - Logical conclusions – must - Giving instructions – imperatives - Making suggestions – Let’s, why don’t - Indicating preference – prefer, would rather - if + present; will + infinitive (first conditional) - if + past; would + infinitive (second conditional).
-Pronunciation: Word stress / Sentence stress/Stress on words carrying the most meaning__
Metodi Didattici
Lezioni frontali – laboratorio a frequenza obbligatoria/ autoapprendimento
Verifica dell'apprendimento
Test scritto articolato nei seguenti esercizi:
Multiple choice cloze test – 10 questions
Reading comprehension – 10 questions
Multiple choice listening
Short related monologues, with multiple matching questions - listening
Altre Informazioni
La frequenza è obbligatoria. La percentuale minima di frequenza è l’80% delle ore totali previste per il laboratorio.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]