LABORATORIO DI LINGUA INGLESE IV

Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI LINGUA INGLESE IV

4461000032
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
2016/2017

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 4
ANNO ORDINAMENTO 2011
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
345LABORATORIO
Obiettivi
Conoscenze e competenze linguisiche di Livello B2 come indicato nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER):
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
-comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
-interagire con relativa scioltezza e spontaneita, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
-produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
Contenuti
-Communication: Discussing pros and cons - Describing photos of free time activities - Giving extended answers - Expressing agreement/disagreement - Expressing opinions - Talking about different kinds of feelings and emotions_
-Vocabulary: Achieve, carry out and devote. - Stay, spend and pass; make cause and have - Arrive, get and reach - Phrasal verbs: come up with, pull in, etc. - Idiomatic expressions: take aback, etc. - Health vocabulary: illness, infection, etc. - Avoid, prevent and protect; check, control, keep an eye on and supervise - Negative prefixes - Vocabulary for festivals - Suffixes to form personal nouns
-Grammar: - Present perfect progressive - Present perfect progressive vs. Present perfect - Past perfect - Past progressive - Reported speech – Connectors - And- but – or – so – because – even though – although, etc. - Too, so, either, neither - Relative pronouns and relative clauses - Be/get used to + verb-ing - Third conditional and mixed conditionals - The passive
-Pronunciation: Intonation - Grouping words - Using sentence stress for emphasis.
Metodi Didattici
Lezioni frontali – laboratorio a frequenza obbligatoria/ autoapprendimento
Verifica dell'apprendimento
Test scritto articolato nei seguenti esercizi:
Multiple choice cloze test – 10 questions
Reading comprehension – 10 questions
Multiple choice listening
Short related monologues, with multiple matching questions – listening
Write a letter or e-mail (120-150 words)
Speaking
Altre Informazioni
La frequenza è obbligatoria. La percentuale minima di frequenza è l’80% delle ore totali previste per il laboratorio.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]