Scienze Pedagogiche | ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
Scienze Pedagogiche ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
cod. 4422100014
ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
4422100014 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
SCIENZE PEDAGOGICHE | |
2017/2018 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 1 | |
ANNO ORDINAMENTO 2016 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | 4 | 40 | LABORATORIO |
Obiettivi | |
---|---|
Fornire le conoscenze di inglese richieste per l'uso di esso nella formazione scientifica superiore. Le ore di laboratorio offrono una ricapitolazione intensiva delle regole e del vocabolario dell'inglese come lingua scientifica. Inoltre, gli studenti miglioreranno la loro abilità di usare l'inglese attraverso diversi esercizi di livello B2 |
Prerequisiti | |
---|---|
Lo studente deve avere una conoscenza dell'inglese di livello analoga al livello B1 |
Contenuti | |
---|---|
B2 level may be referred to as an intermediate stage of proficiency. Users at this level are expected to be able to handle the language with some confidence, demonstrate knowledge of a wide range of vocabulary and use appropriate communicative strategies in a variety of social situations. Their understanding of spoken language and written texts should go beyond being able to pick out items of factual information, and they should be able to distinguish between main and subsidiary points and between the general topic of a text and specific detail. They should be able to produce written texts of various types, showing the ability to develop an argument as well as describe or recount events. This level of ability allows the user a certain degree of independence when called upon to use the language in a variety of contexts. At this level the user has developed a greater flexibility and an ability to deal with the unexpected and to rely less on fixed patterns of language and short utterances. There is also a developing awareness of register and the conventions of politeness and degrees of formality as they are expressed through language. Programma a) • Verbi regolari ed irregolari. •Modali: can, could, would, will, shall, should, may, might, have to, ought to, must, need, used to. •Tempi verbali: present simple, present continuous, present perfect simple and continuous, past simple and continuous, past perfect. Futuro con will, be going to, present continuous and present simple. • Forme verbali: affermativa, interrogativa, negativa. Imperativo. Infiniti seguiti da gerundio o infinito. Passivo presente e passato semplice. Verbi seguiti da preposizione. Verbi frasali. • Frasi ipotetiche: tipo zero, tipo 1, tipo 2 e tipo 3 • Desideri: I wish, I hope, if only • Discorso indiretto • Interrogative: where, what, when, who, whose, which, how, why • Sostantivi: singolare, plurale, numerabili/ non numerabili, nomi composti, genitivo e doppio genitivo • Pronomi: personali, riflessivi, impersonali, dimostrativi, quantitativi, indefiniti, relativi • Articoli e partitivi. • Aggettivi: colore, dimensione, forma, qualità, nazionalità; predicativi e attributivi. • Numeri cardinali e ordinali • Aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi, quantitativi. • Comparativi e superlativi (regolari e irregolari) • Avverbi di tempo, di modo, di luogo, di grado, indefiniti • Preposizioni: di luogo, di tempo, di direzione, di compagnia, d’agente • Sostantivi, aggettivi e verbi seguiti da preposizione • Spelling. Punteggiatura e connettivi. • Ordine delle parole e struttura delle frasi. b) Approfondimento del vocabolario per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e lavorativa: • Clothes • Daily life • Education • Entertainment and media • Environment • Food and drink • Free time • Health • Hobbies and leisure • House and home • Language • People • Personal feelings, opinions and experiences • Personal identification, nationalities, likes and dislikes • Places and buildings • Relations with other people • Transport • Services • Shopping • Social interaction • Sport • The natural world • Travel and holidays • Weather • Work and jobs |
Metodi Didattici | |
---|---|
Metodi a carattere laboratoriale con verifica frequente degli apprendimenti trasmessi |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
Esercizi intercorso e prova finale attraverso esercizi di riepilogo |
Testi | |
---|---|
Assunta Tortora, Gerardina Carrafiello, English for you, CUES, 2005 |
Altre Informazioni | |
---|---|
Frequenza obbligatoria |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-05-14]