Tecniche Erboristiche | Presentazione del Corso
Tecniche Erboristiche Presentazione del Corso

Il Dipartimento di Farmacia (DIFARMA) dell’Università degli Studi di Salerno, situato nel campus di Fisciano, è un centro di eccellenza nella formazione, ricerca e innovazione nel campo delle scienze farmaceutiche, biomediche e agrarie.
Corso di Laurea triennale in Tecniche Erboristiche
Classe L-29 – Durata: 3 anni
Il Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche forma esperti nella lavorazione e utilizzo delle piante officinali e dei prodotti naturali per la salute e il benessere. Il percorso offre competenze pratiche e teoriche in ambito botanico, farmacognostico e tecnologico, preparando a operare in settori legati all’erboristeria, fitoterapia e cosmetica naturale.
Sbocchi Professionali
Al termine del percorso, i laureati in Tecniche Erboristiche possono lavorare in erboristerie, aziende cosmetiche, nutraceutiche ed alimentari, centri di ricerca e aziende agricole specializzate nella produzione di piante officinali.
A supporto degli studenti è attiva la Commissione Orientamento che accompagna passo dopo passo i futuri studenti e gli iscritti con attività di supporto in tutte le fasi del percorso universitario.
🎓 Vuoi entrare nel mondo delle piante medicinali? Inizia da qui.
👉 Scopri il corso e il piano di studi
Per maggiori informazioni puoi contattare
Presidente CdS Tecniche Erboristiche: prof.ssa Paola Montoro pmontoro@unisa.it
Referente orientamento: prof.ssa Marina Sala orientamento.difarma@unisa.it
