Modalità di accesso al corso di laurea in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette

Didattica Modalità di accesso al corso di laurea in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette

Gli studenti interessati ad iscriversi al corso di Laurea in "Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette (L-25)", ad accesso libero, dovranno prima partecipare al test di valutazione TOLC-AV@casa in uno dei due giorni 14 o 22 Settembre 2021. Nel dettaglio, chi intenderà sostenere la prova il 14 Settembre dovrà iscriversi al TOLC-AV entro l'8 Settembre alle ore 14:00; chi intenderà sostenere la prova il 22 Settembre dovrà iscriversi entro il 16 settembre alle ore 14:00.

Una volta sostenuto il TOLC-AV, il candidato potrà immatricolarsi al CdL entro l'8 Ottobre.
Si precisa che il non superamento del test determinerà l'attribuzione di OFA ma non precluderà la possibilità di immatricolarsi.

Maggiori informazioni per la partecipazione ai test e modalità di selezione

Per l’accesso al Corso di Studio (CdS) L-25 in “Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette” si richiede il possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Il Corso di laurea in “Gestione e valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette” è ad accesso libero.

Per iscriversi al Corso di laurea triennale in “Scienze Agrarie” è obbligatorio sostenere un test di valutazione, previsto dalla normativa vigente, volto a verificare un’adeguata preparazione iniziale degli studenti.

Il test valutativo prevede lo svolgimento del Test Online del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso: http://www.cisiaonline.it/) nella versione TOLC-AV (disponibile all’indirizzo https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-agraria-veterinaria/home-tolc-av/).

Per sostenere il TOLC-AV è necessario registrarsi online sul sito del CISIA nell’area riservata test CISIA (www.cisiaonline.it) e prenotare il TOLC-AV.

Date di svolgimento del test valutativo

Lo studente potrà sostenere il test di valutazione nelle seguenti date:

  • 14 settembre 2021, ore 10:30
  • 22 settembre 2021, ore 14:30

ULTERIORI INFORMAZIONI AL LINK https://corsi.unisa.it/agraria/immatricolazioni

Pubblicato il 29 Marzo 2021