Avvio lezioni in presenza

Didattica Avvio lezioni in presenza

Le attività didattiche si svolgeranno in presenza fino al limite stabilito dal protocollo di sicurezza dell'Ateneo per la capacità delle aule fissata al 100% della capienza nominale. Come specificato nel punto successivo, i posti in aula dovranno essere prenotati. In caso di esaurimento dei posti prenotabili, gli studenti rimanenti avranno la possibilità di seguire a distanza.


La piattaforma di didattica a distanza scelta dal nostro Ateneo è Microsoft Teams e Moodle. Al seguente link è disponibile la guida che descrive come partecipare a una lezione:

https://web.unisa.it/didatticaonline/organizzazione/strumenti-informatici-didattica

QR code personale

Per poter accedere al campus è inoltre necessario essere in possesso del QR code personale generabile una sola volta al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it. Ogni giorno che si accede all’Università è necessario utilizzare tale QR code per registrare la propria presenza attraverso degli appositi lettori, la cui posizione è riportata nella mappa al link precedente; il numero di lettori nel campus è in fase di ampliamento.

PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

Prenotazione posto in aula

Per accedere alle lezioni in presenza gli studenti devono preventivamente prenotare il posto in aula. La prenotazione è necessaria sia per gestire la capacità ridotta delle aule sia per garantire la tracciabilità degli spazi occupati dagli studenti.

  • La prenotazione del posto in aula può essere effettuata:
    • tramite l’APP per dispositivi mobili “UNISA Lezioni” (Android e iOS) oppure
    • via web accedendo all’Agenda Studenti tramite il link seguente: https://easycourse.unisa.it/AgendaStudenti utilizzando le credenziali ESSE3, che corrispondono alla username dell’indirizzo di posta elettronica @unisa.it e la relativa password.
  • Per segnalare eventuali anomalie di funzionamento dell'APP “UNISA Lezioni” lo studente è invitato a formulare una richiesta di assistenza tramite il servizio di helpdesk (https://hd.unisa.it/) selezionando la categoria “Piattaforme Applicative / EASYLESSON_Prenotazione_Posto_in_Aula”.

MISURE MINIME DI SICUREZZA

Per assicurare un sicuro e sereno svolgimento delle attività didattiche è opportuno mantenere alcune basilari misure di prevenzione. In particolare è fortemente raccomandato: a) continuare a indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie; b) una corretta e frequente igiene delle mani.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Per una più dettagliata informazione si consiglia di consultare le disposizioni dell'Ateneo in materia di sicurezza in materia di prevenzione e contrasto al Covid-19 presenti alla seguente pagina web

https://web.unisa.it/unisa-a-distanza/misure-di-sicurezza

Pubblicato il 20 Settembre 2022