Nuove modalità di accesso ai Campus UNISA

Dal 26 luglio 2021

Dal 26 luglio 2021

La componente studentesca che ha necessità di accedere alle strutture dell’Ateneo, sulla base di un principio di auto responsabilità, deve rispettare le seguenti prescrizioni all’atto di accesso ai Campus:

  1. Autovalutazione delle condizioni di salute
  2. Igiene personale
  3. Mantenimento delle adeguate distanze interpersonali
  4. Comportamenti sociali responsabili
  5. Utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale insieme a tutte le altre e più specifiche prescrizioni riportate nel presente Protocollo.

Gli studenti che accedono al campus sono tenuti a registrare la propria presenza per consentire eventuali attività di tracciamento COVID.

A tal fine è necessario dotarsi di un QR Code personale permanente (valido anche per gli esami in presenza) la cui generazione è vincolata alla compilazione di un Form online disponibile al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it/interni, il QR code deve poi essere esibito presso gli appositi lettori (prendere visione della mappa allegata) ogni volta che si accede ai campus.

Il personale autorizzato dall’Ateneo potrà richiedere di mostrare il QR code, in mancanza del quale ci si dovrà allontanarsi dai Campus.

Si ricorda inoltre che:

  • Nei corridoi va mantenuta la destra per senso di percorrenza, con distanziamento fisico di 2 metri tra utenti, laddove possibile, e comunque non inferiore ad almeno 1 metro.
  • È fatto obbligo di indossare sempre la mascherina. L’uso della mascherina è obbligatorio anche all’aperto, fino a nuove e diverse disposizioni adottate dalle autorità competenti

Pubblicato il 22 Luglio 2021