All4Climate-Italy2021

Evento "Clima di Cambiamenti: Noi & la Chimica, per un futuro più sostenibile

Evento "Clima di Cambiamenti: Noi & la Chimica, per un futuro più sostenibile

Nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “All4Climate-Italy2021”, vi segnaliamo l'evento "Clima di Cambiamenti: Noi & la Chimica, per un futuro più sostenibile”, promosso dal Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana.
L'evento si terrà in modalità telematica venerdi 21 maggio dalle ore 10 alle 12 e vedrà la partecipazione di relatori di altissimo profilo che presenteranno tematiche ed attività interattive connesse all'impatto delle nostre azioni quotidiane sui cambiamenti climatici.L'evento è rivolto agli studenti iscritti ad un corso di Laurea triennale dell’Universita'.
All'interno di questa iniziativa è stato lanciato anche il bando del Premio “COP26operiamo Insieme”. Puntando sulla creatività e sulla capacità divulgativa dei concorrenti, si invita a presentare un video della durata massima di 5 minuti che abbia come oggetto le strategie e le azioni di tutti i giorni che adottiamo (o vorremmo adottare) per contrastare i cambiamenti climatici.Scadenza 3 maggio 2021 ore 23:59 CET. Bando ed allegati reperibili al seguente link: https://www.soc.chim.it/it/sci_giovani/premi

La premiazione sarà effettuata durante l'evento del 21 maggio ( a breve saranno forniti i dettagli per la partecipazione ed il programma definitivo al seguente link: https://www.soc.chim.it/it/sci_giovani/premi).

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Dr. Raffaele Cucciniello (rcucciniello@unisa.it)

Pubblicato il 16 Aprile 2021