#ILMIORITORNOaUNISA

Altre News #ILMIORITORNOaUNISA

Partecipa al contest Instagram di Ateneo

In queste settimane i primi studenti dell’Ateneo sono tornati a vivere i campus e a frequentare gli spazi della nostra Università, per seguire lezioni, sostenere esami, partecipare alle sedute di laurea magistrale o ritirare la propria pergamena. Proprio per loro l’Ateneo lancia il contest “#ILMIORITORNOaUNISA”, un’occasione per esprimere l’importanza della vita da campus e le sensazioni vissute nel ritornare a fruire degli spazi universitari.

TEMA DEL CONTEST

I luoghi della nostra Università, dalle aule alle biblioteche ai parchi, sono contesti di forte familiarizzazione, letteralmente progettati per l’incontro e la condivisione. “#ILMIORITORNOaUNISA” vuole essere il racconto di questo incontro. Soggetto del contest è, infatti, la vita negli spazi dell’Ateneo, dopo i mesi vissuti a distanza. Il contest vuole sottolineare l’importanza di ritrovare i luoghi, le persone, i percorsi quotidiani che fanno parte della propria giornata universitaria. Il tutto raccontato in una foto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario essere studenti iscritti all’Ateneo o laureati nell’anno accademico 2020/21 o 2019/2020. E’ inoltre necessario disporre di un profilo pubblico su Instagram e postare sulla propria bacheca la foto che si intende candidare al contest (N.B.: la foto va pubblicata nel feed e non nelle stories), utilizzando l’hashtag “#ILMIORITORNOaUNISA”. L’immagine deve essere postata entro le ore 12 del giorno lunedì 21 giugno e può essere catturata con qualsiasi dispositivo a disposizione (smartphone , fotocamera…). Nel post è possibile aggiungere anche una breve descrizione di accompagnamento alla foto. La caption non sarà oggetto di valutazione.

MODALITÀ DI SELEZIONE E GIURIA

Una Giuria dedicata selezionerà l’immagine più in linea con le motivazioni del contest.

PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione del contest #ILMIORITORNOaUNISA si terrà il giorno martedì 29 giugno, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna “V.Buonocore” (edificio A1) del campus di Fisciano. L’autore/autrice della foto selezionata come vincitrice riceverà quale riconoscimento il Personal Computer portatile dell’Università di Salerno. In questa pagina saranno successivamente descritte le modalità di accesso all’Aula in sicurezza per lo studente/la studentessa selezionat*.

Pubblicato il 15 Giugno 2021