Valorizzazione delle giovani competenze per il Made In Italy
Dipartimento di Fisica \"E.R.Caianiello\"/DF
Ciclo di incontri rivolti agli studenti delle scuole secondarie di II grado su: tecnologie innovative, filiere e catene di valore nei campi dei processi chimici sostenibili, della fisica abilitante e delle energie rinnovabili, con il supporto dell’Ordine dei Periti Industriali di Salerno.
I soggetti coinvolti saranno circa 500, di cui 400 di età compresa tra i 16 e i 19 anni. L’obiettivo è avvicinare i giovani alle conoscenze STEAM, mostrando come la ricerca su materiali avanzati e processi green possa generare ricadute concrete nei territori in termini di innovazione, occupazione qualificata e consapevolezza ambientale, favorendo il dialogo tra formazione e mondo produttivo.
Il progetto si distingue per l’alto valore culturale e scientifico, promuovendo creatività, partecipazione attiva e contribuendo alla diffusione di una cultura industriale moderna e responsabile.
Le iniziative rispondono alle direttive europee per la diffusione delle KETs, in particolare le nanotecnologie.
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione, si prega di contattare: <clcirillo@unisa.it>

