Didattica | CLA - Date e organizzazione delle prove di fine sessione A.A. 2023/2024 e test di verifica
Didattica CLA - Date e organizzazione delle prove di fine sessione A.A. 2023/2024 e test di verifica
PROVE FINALI RELATIVE AI CORSI CONVENZIONATI DI LINGUA STRANIERA EROGATI DAL CLA, A.A. 2023/2024
(LT Scienze dei Beni Culturali, LM Archeologia e Culture Antiche, LM Filofofia, LM Gestione e Valorizzazione degli Archivi e delle Biblioteche)
Per quanto concerne le prove finali previste al termine dei corsi del II semestre, tutti gli studenti selezionati per i corsi di livello B1 e B2 gratuiti attivati dal CLA, in accordo con il Dipartimento, avranno a disposizione due appelli per sostenere l'esame finale con il proprio esercitatore madrelingua di riferimento:
- il primo appello, fissato direttamente a fine corso (senza necessità di prenotazione), è riservato ai soli candidati che avranno conseguito almeno il 70% di frequenza del corso. L'esercitatore madrelingua di riferimento provvederà a comunicare il giorno e l'ora agli studenti regolarmente frequentanti. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi convenzionati e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche;
- il secondo appello verrà fissato dall'esercitatore madrelingua di riferimento di ciascun corso a partire da 7 giorni dopo il primo appello. Per la suddetta data non è richiesta la prenotazione da parte degli studenti interessati (e quindi inseriti nelle liste trasmesse dai Dipartimenti a inizio semestre). Le date fissate verranno comunicate dall'esercitatore madrelingua di riferimento e pubblicate on-line, all’interno della sezione dedicata ai corsi convenzionati.
PROVE FINALI RELATIVE ALL'ATTIVITÀ SVOLTA NEL LABORATORIO DI ESERCITAZIONI ASSISTITE, A.A. 2023/2024
Tutti gli studenti selezionati per i laboratori di lingua straniera del DISPAC (DAVIMUS 1° ANNO – laboratorio di lingua inglese, livello B1, 3 CFU) relativi al II semestre del corrente Anno Accademico, una volta conseguite le ore di autoapprendimento previste (Laboratorio di lingua straniera da 30 ore), avranno a disposizione due appelli per sostenere la prova finale al termine delle ore previste:
- il primo appello, fissato direttamente a completamento delle ore previste, in base all’attività degli studenti coinvolti regolarmente registrata nel Laboratorio di Autoapprendimento/Laboratorio di Esercitazioni Assistite. Il tutor di riferimento provvederà a comunicare loro il giorno e l'ora. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi convenzionati e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche;
- il secondo appello verrà fissato a partire da 7 giorni dopo il primo appello. Il tutor di riferimento provvederà a comunicare loro il giorno e l'ora. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche.
Per la registrazione in libretto del superamento del laboratorio ogni studente dovrà prenotarsi nella propria area esse3 entro l'08/07/2024 all'appello del 15/07/2024 ore 09:00.
Pubblicato il 11 Marzo 2024