Minicorso di Matematica e Fisica: Calendario delle Attività

Didattica Minicorso di Matematica e Fisica: Calendario delle Attività

Il minicorso di Matematica e Fisica si svolgerà nel prossimo periodo 29/08-01/09.

Il minicorso di Matematica e Fisica è rivolto a tutti gli studenti che hanno intenzione di iscriversi ad uno dei Corsi di Studio erogati dal DIIn (Ing. Chimica, Ing. Elettronica, Ing. Gestionale, Ing. Meccanica), ma che non hanno ricevuto al TOLC-I un punteggio tale da garantire un'immatricolazione senza OFA in base ai regolamenti vigenti. Esso è una opportunità di approfondimento della valutazione riservata esclusivamente agli studenti che hanno sostenuto il TOLC-I prima del 29/08/2022, in maniera tale da consentire tale approfondimento di valutazione prima della data ufficiale di inizio dei corsi fissata per il giorno 12/09/2022.

Per l'iscrizione al minicorso di Matematica e Fisica è obbligatorio inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: minicorso.diin.unisa@gmail.com indicando Nome, Cognome, Codice Fiscale ed allegando certificato TOLC-I rilasciato dal CISIA.

Gli studenti che sostengono il TOLC-I dopo il 29-08-2022 non avranno la possibilità di partecipare al minicorso e dovranno riferirsi alle soglie indicate nei regolamenti dei Corsi di Studio per l’immatricolazione senza OFA.*

La presenza alle lezioni non è obbligatoria, ma fortemente consigliata. Sulla base degli argomenti trattati durante il minicorso, infatti, il giorno 02/09/2022 verrà svolto un test di verifica finale.

I risultati del test di verifica finale saranno analizzati dai Presidenti dei vari Corsi di Studio erogati dal DIIn. In base ad opportuni criteri scelti dai Presidenti, tutti gli studenti che supereranno il test finale potranno immatricolarsi senza OFA al Corso di Studio prescelto.

Tutti gli studenti che non avranno superato il test finale, invece, potranno immatricolarsi senza OFA ad uno dei Corsi di Studio erogati dal DIIn solo ed esclusivamente presentando un TOLC-I che attesti il superamento della soglia richiesta per un'immatricolazione senza OFA.

Agli studenti che non possono immatricolarsi senza OFA, è offerta in alternativa la possibilità di iscriversi all’“Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria” (AdP) per il successivo inserimento assistito nel Corso di Laurea.

* A tutti gli studenti che hanno sostenuto il TOLC-I tra il 29-08-2022 e il 06-09-2022 inclusi e non hanno ricevuto un punteggio tale da garantire un'immatricolazione senza OFA sarà offerta la possibilità di sostenere un test valutativo il giorno 07-09-2022 che, se superato, consentirà l’immatricolazione senza OFA. Per l'iscrizione al test valutativo del 07-09-2022 è obbligatorio inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: valutazione.diin.unisa@gmail.com indicando Nome, Cognome, Codice Fiscale ed allegando certificato TOLC-I rilasciato dal CISIA.

Pubblicato il 22 Luglio 2022