Calendario e modalità appelli sessione estiva 2020/21

Didattica Calendario e modalità appelli sessione estiva 2020/21

Nel file allegato è riportato il calendario delle date di esame della sessione estiva 2020/21.

Sulla base della circolare rettoriale 55/2021 del 18 maggio 2021, da giugno 2021 lo svolgimento degli esami in presenza torna ad essere la modalità ordinaria, compatibilmente con i vincoli legati alle misure di sicurezza adottate dall'Ateneo.

In particolare, il Consiglio Didattico di Ingegneria Informatica ha stabilito di riprendere gli esami in presenza dando la precedenza alle prove scritte degli insegnamenti del secondo semestre. Il dettaglio di quali sono le sedute che si svolgeranno in presenza sarà fornito con una comunicazione successiva.

Come prevede la circolare citata, per gli esami che si svolgeranno in presenza, gli studenti potranno chiedere lo svolgimento della prova in modalità a distanza SOLO SE ci sono motivazioni OGGETTIVE e CERTIFICABILI che dipendono da:
- motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso
oppure
- impossibilità a spostarsi dalla propria residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza.

IMPORTANTE! Per consentire l'organizzazione delle aule per le sedute di esame in presenza, i termini per le prenotazioni, a partire dalle sedute del 14 giugno, sono modificati PER TUTTI GLI ESAMI come segue:

- Apertura delle prenotazioni: 14 giorni prima della data d'esame
- Chiusura delle prenotazioni: 7 GIORNI PRIMA della data d'esame.

Si ricorda che non è possibile partecipare agli esami in assenza di prenotazione, e che a causa delle necessità organizzative legate agli esami in presenza, NON SARANNO ACCETTATE richieste di prenotazione dopo la chiusura dei termini.

Pubblicato il 24 Maggio 2021