Progetto TECO (TEst delle COmpetenze) - studenti del I anno di Lettere

NUOVO TEST il 30 aprile 2021

NUOVO TEST il 30 aprile 2021

Si comunica che il Corso di Laurea in Lettere ha aderito al progetto TECO (TEst delle COmpetenze) dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).
Il progetto offre agli studenti iscritti al I e al III anno la possibilità di auto-valutare le proprie competenze trasversali e disciplinari. Le competenze trasversali valutate sono Literacy, Numeracy, Civics e Problem Solving. Le competenze disciplinari sono legate ai contenuti formativi specifici del percorso di studio.
La partecipazione al test è facoltativa. Il risultato del test è comunicato individualmente agli studenti e in forma anonima al Corso di Studio. Ad ogni studente/studentessa sarà rilasciato un attestato di risultato. I risultati non influiscono sulla valutazione in itinere o su quella finale della carriera.

Si comunica che è possibile prenotare la propria partecipazione al progetto TECO (TEst delle COmpetenze) che offre agli studenti e alle studentesse la possibilità di auto-valutare le proprie competenze trasversali e disciplinari.

Gli studenti e le studentesse del I anno di Lettere moderne potranno svolgere il test il 30 aprile 2021 alle ore 9 e possono effettuare l’iscrizione entro il 27 aprile 2021.

Gli studenti e le studentesse del I anno di Lettere classiche potranno svolgere il test il 30 aprile 2021 alle ore 15 e possono effettuare l’iscrizione entro il 27 aprile 2021.

Le informazioni sul progetto sono sintetizzate nel poster in allegato e in un nuovo video che potete guardare cliccando qui. Nel video c’è anche la testimonianza di Maria, la prima studentessa di Lettere che ha sostenuto il test.

Le istruzioni su come effettuare la prenotazione sono in allegato.

Per ulteriori informazioni e supporto nella prenotazione è possibile contattare la dott.ssa Filomena Faiella tramite Microsoft Teams o e-mail (ffaiella@unisa.it)

Pubblicato il 25 Marzo 2021