Vivi un’esperienza internazionale e arricchisci il tuo percorso con la SUMMA BAC!

Opportunità Formative Vivi un’esperienza internazionale e arricchisci il tuo percorso con la SUMMA BAC!

Vuoi risolvere un vero problema di business grazie ad una tua idea?

A Maggio, l’Università degli Studi di Salerno e il DISA-MIS lanceranno, nell’ambito dell’alleanza Europea NEOLAiA, la prima edizione della SUMMA BAC, la summer school per l’imprenditorialità dedicate agli studenti della Laurea Triennale.

SUMMA BAC è un programma pensato per sviluppare idee innovative di business, rivolte alle aziende del territorio che parteciperanno attivamente condividendo casi reali e testimonianze.

La prima edizione si terrà a Maggio 2026 e si articolerà in due fasi:

  • 05 - 15 Maggio, online, Microsoft Teams
  • 18 - 22 Maggio, UNISA, Campus di Fisciano, Salerno (Italy)

Cosa aspettarti dalla SUMMA BAC?

La prima edizione dell'Entrepreneurship Summer Academy Challenge riunisce studenti provenienti da nove università partner di NEOLAiA in un bootcamp ibrido che culmina in una competizione internazionale.

Durante il programma, i partecipanti lavoreranno allo sviluppo di soluzioni innovative, progettate su misura per rispondere alle esigenze concrete delle aziende coinvolte. Un’esperienza che unisce visione globale e impatto locale, contribuendo alla crescita e all’innovazione del territorio.

Perché partecipare?

  • Collaborare con colleghi provenienti da tutta Europa.
  • Sviluppare soluzioni che abbiano un impatto positivo sulla società e sull'economia.
  • ​​Guadagnare 3 crediti didattici
  • Imparare a pensare come un innovatore e ad agire come un promotore del cambiamento.

Le Selezioni sono aperte!

Ci sono 3 posti riservati per studenti della Laurea triennale che abbiano un buon livello di inglese (min. B2) e un’ottima motivazione a partecipare!

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il google form entro il 20 Marzo 2026.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Rosangela Feola o alla prof.ssa Bice Della Piana.

Pubblicato il 2 Marzo 2026