CdL Magistrale in Scienze della valutazione motorio-sportiva e tecniche di analisi e progettazione dello sport per disabili LM-68

Presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Presso il campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno è presente il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della valutazione motorio-sportiva e tecniche di analisi e progettazione dello sport per disabili. Il Corso è orientato allo sviluppo di competenze nell'ambito della valutazione ed analisi motorio-sportiva e della progettazione dello sport per diversamente abili. Il Corso di Laurea fornisce competenze tecnologico-didattiche, di analisi e progettazione, spendibili in ambito scolastico, presso strutture socio-educative, nello sport professionistico e dilettantistico, con particolare riferimento all'ambito della disabilità e consente ai laureati di partecipare alle selezioni per accedere al Tirocinio Formativo Attivo per acquisire l'abilitazione all'educazione fisica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il corso di studi offre 100 posti per l’ammissione al primo anno e prevede un test di accesso che si terrà il giorno 15 settembre 2022. Al corso possono accedere tutti gli studenti in possesso dei requisiti di accesso richiesti o che li acquisiscano entro il 28 febbraio 2023. Il contenuto, i tempi e le modalità di svolgimento della prova, verranno indicati sul bando di concorso pubblicato all’Albo di Ateneo e sul sito WEB di Ateneo (www.disuff.unisa.it).
Per maggiori informazioni: https://corsi.unisa.it/scienze-della-valutazione-motorio-sportiva

Pubblicato il 18 Luglio 2022