Modalità di partecipazione alle lezioni del 2° semestre dell’a.a. 2021/22

Didattica Modalità di partecipazione alle lezioni del 2° semestre dell’a.a. 2021/22

Si riepilogano brevemente di seguito gli aspetti operativi più rilevanti riguardanti la partecipazione alle lezioni degli insegnamenti offerti dal DIEM per il 2° semestre dell’a.a. 2021/22.

Modalità di svolgimento delle lezioni

Si ricorda che le lezioni si tengono in presenza: la modalità mista potrà essere attivata laddove il numero di studenti che seguono le lezioni risulti maggiore della capienza COVID dell'aula (al momento fissata al 75% della capienza fisica).

Prenotazione del posto in aula

Per prender parte alle lezioni in presenza è richiesta la prenotazione obbligatoria del posto in aula. La prenotazione può essere effettuata sia tramite l'app "Unisa Lezioni" disponibile per dispositivi iOS ed Android, sia tramite l'AgendaWeb di ateneo (https://easycourse.unisa.it/AgendaStudenti/).

Rilevamento presenza in aula

Ai sensi dei regolamenti didattici vigenti, la presenza alle lezioni è obbligatoria. La verifica della presenza degli studenti in aula (sia fisica che virtuale se attivata) è effettuata dal docente presentando un codice alfanumerico e/o un QR code temporaneo che gli studenti dovranno inserire/inquadrare nella stessa app "Unisa Lezioni" di cui al punto precedente.

Accesso al campus

Per l'accesso in presenza al campus gli studenti sono tenuti al pieno rispetto di quanto previsto dal protocollo di sicurezza vigente come specificato al seguente link: https://accessocampus.unisa.it

Pubblicato il 25 Febbraio 2022