Esami in presenza e nuove modalità di accesso al Campus

Didattica Esami in presenza e nuove modalità di accesso al Campus

Caro studente,
a partire dal 1 settembre 2021, gli esami dei corsi di Laurea in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Laurea Magistrale in Digital Health and Bioinformatic Engineering, saranno svolti con la seguente modalità:

Dal 1 al 3 settembre 2021:
Saranno svolti in presenza gli SCRITTI dei seguenti esami:

Laurea triennale in Ingegneria Informatica
Primo Anno

  • Reti Logiche
  • Calcolatori Elettronici
  • Geometria Algebra e Logica
  • Fisica 2

Secondo Anno

  • Reti di Calcolatori (9 CFU)
  • Fondamenti di Segnali e Trasmissione
  • Fondamenti di Controlli Automatici

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica
Primo Anno

  • Cybersecurity
  • Automazione
  • Robotica

Laurea Magistrale in Digital Health and Bioinformatic Engineering
Secondo Anno

  • Cybersecurity


Dal 6 settembre 2021:
Si svolgeranno in presenta TUTTI GLI ESAMI (sia scritti che orali), salvo eventuali eccezioni dovute alla disponibilità e capienza delle aule.

ACCESSO AL CAMPUS

Le modalità di accesso al Campus sono regolementate dal Protocollo di Sicurezza in Materia di Prevenzione e Contrasto al Covid-19, che nel suo aggiornamento del 24/08/2021 recepisce le prescrizioni del Decreto Legge n. 111 del 6/08/2021.

In base a tale protocollo, a partire dal 1 settembre 2021, l’accesso al Campus richiede che lo studente sia in possesso e sia tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (cosiddetto “green pass”), o, in alternativa, certificazione medica di esenzione della vaccinazione rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute n. 35309 del 04/08/2021. Agli studenti che non soddisfano questo requisito resta garantita la possibilità di svolgere le attività didattiche nella modalità a distanza.

Per accedere al Campus, inoltre, lo studente deve dotarsi di un QR code personale, per consentire il tracciamento degli accessi, che deve poi essere esibito presso gli appositi lettori ogni volta che si accede al Campus. Il QR code personale potrà essere ottenuto a partire dal 30 agosto usando il form disponibile all’indirizzo: https://accessocampus.unisa.it/interni . NOTA BENE: eventuali QR code personali generati prima del 30 agosto non avranno più validità dopo il 1 settembre 2021.

La certificazione verde COVID-19 e il QR code personale sono obbligatori per accedere al Campus per QUALUNQUE MOTIVAZIONE, incluse le seguenti (ma non limitatamente ad esse):
- Partecipazione a sedute di esame in presenza
- Partecipazione a sedute di laurea in presenza
- Partecipazione a lezioni in presenza
- Ritiro pergamene di laurea (da concordare precedentemente per e-mail)
- Accesso agli sportelli di segreteria (da concordare precedentemente per e-mail)

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, lo studente è invitato a consultare il Protocollo di Sicurezza in Materia di Prevenzione e Contrasto al Covid-19, disponibile sul sito web di UNISA:
https://www.unisa.it/uploads/rescue/83/15481/protocollo-di-sicurezza-covid19-24-08-2021.pdf


RICHIESTA DI SOSTENERE L'ESAME A DISTANZA

Per le sedute di esame che si svolgono in presenza, è garantita la possibilità di richiedere lo svolgimento dell’esame a distanza per studenti che si trovino nelle seguenti condizioni:
* Impossibilità per motivi di tipo sanitario, legati all’emergenza COVID
* Impossibilità a spostarsi dalla propria residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza
* Impossibilità di accedere al Campus per mancanza di certificazione verde COVID-19 (cosiddetto “green pass”)

Nel caso in cui la richiesta venga accolta, è possibile che per motivi organizzativi la prova a distanza si svolga in un giorno diverso da quello previsto per la prova in presenza nel calendario esami.
Si ricorda che viene garantita per gli studenti che svolgeranno l’esame a distanza la stessa tipologia di prova degli studenti che svolgeranno lo stesso esame in presenza.

Pubblicato il 26 Agosto 2021