Internazionale | Attivazione programma Buddy System di supporto a studenti internazionali
Internazionale Attivazione programma Buddy System di supporto a studenti internazionali
È stato attivato all’Università degli Studi di Salerno il programma Buddy System, che mira ad abbinare ogni studente internazionale con uno studente locale già iscritto presso l’Ateneo. L'iniziativa si rivela di particolare valore per favorire lo scambio linguistico e interculturale tra gli studenti, con l'obiettivo di supportare gli studenti stranieri in arrivo, incoraggiare gli studenti UNISA a vivere l'esperienza Erasmus "a casa propria" e a condividere le proprie esperienze con i nuovi arrivati.
Tutti i dettagli e le risorse relative al Buddy System UNISA sono presenti alla pagina: https://web.unisa.it/international/buddy-system.
Per partecipare al programma è necessario procedere alla registrazione sulla App Syntonia (https://syntonia.unisa.it/home), compilare il proprio profilo e indicare le proprie caratteristiche. Il Buddy System si occuperà di creare in automatico l’abbinamento possibile tra studente incoming e studente UNISA. La scadenza per la compilazione è il 23 febbraio a mezzanotte
Pubblicato il 21 Febbraio 2024