Accompagnamento al Lavoro

Gestione e Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario Accompagnamento al Lavoro

Il CdS prevede diverse iniziative finalizzate al placement degli studenti e al supporto nella scelta della loro carriera lavorativa.

Favorisce, attraverso la diffusione di materiale informativo via mail ed i contatti con i rappresentanti degli studenti o altri delegati, la partecipazione a eventi di Ateneo relativi direttamente o indirettamente alla sfera del Placement (Creative Lab, SeiUnisa, StartCup Campania).

Il CdS, attraverso i suoi delegati, partecipa regolarmente all’iniziativa di Ateneo Job in Campus, accogliendo studenti e quanti siano interessati presso gli spazi riservati al Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale nell’ambito della manifestazione.

Il CdS monitora inoltre la coerenza dei risultati relativi agli indicatori connessi all’Accompagnamento al lavoro con il Piano Strategico di Ateneo e studia eventuali misure di correzione e miglioramento; monitora i dati AlmaLaurea sull’occupazione dei laureati delle Lauree Magistrali, valutando quali siano i profili professionali in uscita più interessanti e più adeguati per i laureati stessi.

Il CdS si avvale inoltre dell'ufficio Placement di Ateneo, che opera come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro per intensificare i rapporti tra Ateneo, aziende del tessuto economico locale e nazionale, istituzioni, associazioni e più in generale tutti gli attori esterni, al fine di promuovere e accompagnare l'inserimento nel mondo del lavoro di studenti e laureati dell'Università degli Studi di Salerno. L'Ufficio, che si avvale della banca dati di Ateneo, mette a disposizione di studenti, laureandi e laureati strumenti e materiali consultabili anche on-line utili per ricercare opportunità di stage e lavoro in Italia e all'Estero, per orientarsi e migliorare la conoscenza del mondo del lavoro.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente Link: https://www.placement.unisa.it/