Modalità di accesso - Immatricolazioni

Corporate Communication e Media Modalità di accesso - Immatricolazioni

NEWS

IMMATRICOLAZIONI ANNO ACCADEMICO 2024/2025

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE IN Corporate Communication e Media - a.a. 2024/2025 (Classe LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità / Classe LM-92 Teorie della comunicazione)

MODALITÀ DI ACCESSO AL CORSO DI LAUREA

In riferimento all’immatricolazione, a.a. 2024/2025, al Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Corporate Communication e Media – LM-59/LM-92, si rendono di seguito noti i requisiti di ammissione ed il calendario delle prove di verifica dei predetti requisiti, nei casi previsti dal vigente Regolamento di Ateneo.

I requisiti di ammissione sono i seguenti:

  1. Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale Interclasse occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, nonché di specifici requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale secondo quanto di seguito indicato. È consentita la partecipazione al colloquio di accesso anche agli studenti in debito della sola prova finale, ma l'immatricolazione al corso risulterà inibita fino al conseguimento del titolo di primo livello.
  2. Per l'ammissione al corso di laurea magistrale interclasse in Corporate Communication e Media è richiesto il possesso dei seguenti requisiti curriculari:
    - avere conseguito la laurea nelle Classi: L-1, L-3, L-10, L-20, L-36, L-40 ex D.M. 270/2004 o nelle corrispondenti classi ex D.M. 509/99, o un titolo equipollente;
    ovvero
    - per i laureati in possesso di un titolo di studio diverso da quelli di cui sopra, è necessario aver conseguito almeno 45 crediti formativi universitari (CFU) all’interno di almeno tre dei seguenti ambiti disciplinari: Linguistico, Sociologico, Storico, Psicologico, Giuridico, Politologico, Economico-gestionale.
    Eventuali integrazioni curricolari in termini di CFU devono essere acquisite dallo studente prima della verifica della preparazione individuale; non è in ogni caso consentita l'iscrizione con debiti formativi.
  3. Per i laureati provenienti da Università straniere, l'adeguatezza dei requisiti curriculari è valutata caso per caso sulla base della coerenza fra i programmi svolti nelle diverse aree disciplinari e le basi formative ritenute necessarie per la formazione avanzata offerta dal corso di studi.
  4. Il possesso dell'adeguata preparazione dello studente, nonché l'accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese, è accertato da apposita Commissione mediante analisi del curriculum di studi ed eventuale prova scritta o orale di verifica

Il seguente Calendario delle prove di verifica, vale a tutti gli effetti quale convocazione e notifica:

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute dal 15/07/2024 al 25/09/2024

La prova di verifica è fissata in data: 02/10/2024 - ore 10.00 (Aula delle Lauree "G. De Rosa - Edificio D2 - Primo Piano)

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute dal 04/10/2024 al 11/12/2024

La prova di verifica è fissata in data: 18/12/2024 - ore 10.00 (Seguirà comunicazione sul luogo di svolgimento)

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute dal 20/12/2024 al 12/02/2025

La prova di verifica è fissata in data: 19/02/2025 - ore 10.00 (Seguirà comunicazione sul luogo di svolgimento)

Gli interessati devono, attraverso l’area utente esse3 (https://esse3web.unisa.it/unisa/Home.do), prenotarsi alla prova di verifica nei termini indicati.

Per la domanda di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione si rinvia al link http://web.unisa.it/didattica/immatricolazioni/informazioni