Modalità di accesso - Immatricolazioni

Ingegneria dell'Informazione per la Medicina Digitale Modalità di accesso - Immatricolazioni

PER IMMATRICOLARSI

Per immatricolarti al Corso di Laurea in Ingegneria dell'Informazione per la Medicina Digitale occorre:

  • essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dall’Università;
  • sostenere un test di accesso, il Test On-Line Cisia per Ingegneria (TOLC-I).
  • effettuare la registrazione ad ESSE3.

È importante registrarsi ad Esse3 al fine di ricevere comunicazioni dalla segreteria.

Indirizzo email per richieste di informazioni relativamente all'immatricolazione: tolcingegneria@unisa.it

Sito di Ateneo di riferimento: immatricolazioni.

TOLC: IL TEST DI ACCESSO

Il TOLC è un test per valutare la tua preparazione di base.

Alla fine del test ti verrà comunicato il punteggio totale e quello che hai conseguito in ognuna delle quattro sezioni (Comprensione verbale, Logica, Matematica e Scienze) previste dal test.

Puoi consultare il sito web del CISIA per informazioni sui contenuti del test TOLC-I, e per svolgere dei test di allenamento.

Quando e dove posso sostenere il TOLC?

Le date dei TOLC organizzati dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata sono riportate sul sito del CISIA TOLC-I.

Gli studenti sono invitati a consultare le pagine del CISIA per verificare la compatibilità dei dispositivi e la relativa configurazione per partecipare da remoto ai TOLC@CASA

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione consulta il materiale informativo TOLC -CISIA.

Puoi inoltre sostenere il TOLC anche presso una sede diversa dall’Università di Salerno (vedi calendario CISIA-date–TOLC-I). Il test svolto in qualunque sede che aderisce al progetto TOLC è riconosciuto da tutte le altre sedi.

Se vuoi conoscere il punteggio necessario per immatricolarti a Ingegneria dell'Informazione per la Medicina Digitale per l’a.a 2022/2023, ti invitiamo a consultare la Tabella di valutazione del TOLC ai fini dell'immatricolazione alla laurea in Ingegneria dell''Informazione per la Medicina Digitale che sarà disponibile a breve nella sezione Regolamenti del sito del Corso di Laurea.

Se invece vuoi effettuare il trasferimento da altro corso di Laurea o sei uno studente rinunciatario, ti invitiamo a consultare l'opportuno regolamento nella sezione Regolamenti del sito del Corso di Laurea.