1944-2024: 80 years of Hydrology

Due giornate in onore di Fabio Rossi, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Salerno 23-24 gennaio 2024

Due giornate in onore di Fabio Rossi, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Salerno 23-24 gennaio 2024


“80 years of Hydrology” è un’iniziativa culturale finalizzata a creare una occasione di riflessione e di scambio di conoscenze a livello internazionale, utilizzando un approccio storico che, identificando il filo rosso che ha portato dai primi contributi agli sviluppi più recenti, permetta di gettare un’occhiata alle soluzioni necessarie per vincere le sfide del futuro. La data e la struttura tematica sono state scelte anche per commemorare l’80° anniversario della nascita di Fabio Rossi, emerito professore dell’Università di Salerno e scienziato di chiara fama internazionale, prematuramente scomparso due anni fa.
Nello spazio celebrativo sarà infatti intitolata la sala riunioni del C.U.G.RI. a Fabio Rossi, primo direttore del consorzio. Il CINID inoltre decreterà, nell’ambito del convegno, il vincitore della prima edizione del “Premio ‘Fabio Rossi’ alle migliori Tesi di Dottorato di Idrologia”.
Il convegno si sviluppa in due giornate, in ognuna delle quali si prevedono sessioni generali, dibattiti pubblici, ed esposizione dei poster inviati dai partecipanti.

Aula delle Lauree di Ingegneria (Edificio E1)

Sede C.U.G.RI. (Edificio L4)

Pubblicato il 21 Gennaio 2024