Modalità di accesso - Immatricolazioni

Tecniche Erboristiche Modalità di accesso - Immatricolazioni

CORSO DI STUDI IN TECNICHE ERBORISTICHE (L-29)


ANNO ACCADEMICO 2023/2024


Modalità di accesso - Immatricolazioni

Per l’accesso al Corso di Studio (CdS) L-29 in “Tecniche Erboristiche” si richiede il possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Le modalità per l’immatricolazione al CdS e le scadenze sono indicate sul sito web unisa https://web.unisa.it/didattica/immatricolazioni
Per l’a.a. 2023-2024 il CdS è ad accesso libero. E’ richiesto il possesso di un’adeguata preparazione di base, verificata attraverso una specifica prova scritta valutativa, che si svolgerà nelle seguenti date:

  • 06 settembre ore 10:00 (scadenza iscrizioni 01 settembre)
  • 20 settembre ore 14:00 (scadenza iscrizioni 15 settembre)


La prova scritta valutativa consiste nella soluzione di n. 60 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le 5 indicate per ciascun quesito, su argomenti di:

  • Biologia, 20 quesiti
  • Chimica, 20 quesiti
  • Logica e cultura generale, 10 quesiti.
  • Fisica, 5 quesiti
  • Matematica, 5 quesiti.

I quesiti sono estratti a sorte, a cura della Commissione esaminatrice, da un elenco generale contenente 4824 quesiti.

  • Ai candidati che non abbiano ottenuto il punteggio minimo previsto per ciascun argomento, sono assegnati specifici Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), da soddisfare comunque entro il primo anno di corso. La struttura didattica stabilisce annualmente le attività formative da attivare per il recupero di eventuali debiti formati.
  • In caso di esito negativo della prova scritta valutativa, lo studente deve ripetere la prova di verifica, che si svolge periodicamente, previa comunicazione sul sito web del CdS. Il mancato assolvimento degli OFA comporta l'impossibilità di sostenere gli esami del 1° anno.
  • Il contenuto, i tempi, le modalità di svolgimento della prova valutativa e le modalità di assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi sono indicati ogni anno sul sito WEB del CdS (https://corsi.unisa.it/tecniche-erboristiche ).

Per tutte le richieste di informazioni riguardanti la procedura di immatricolazione scrivere a: carrierestudenti.difarma@unisa.it.