Appello straordinario esami Dicembre 2023

Valido per studenti laureandi a gennaio 2024 in debito di soli due esami

Valido per studenti laureandi a gennaio 2024 in debito di soli due esami

Come da calendario didattico 2023/2024 l’appello straordinario degli esami di profitto di dicembre 2023 è riservato esclusivamente agli studenti in debito di massimo 2 esami che intendono partecipare alla seduta di laurea di gennaio 2024.

Si riporta di seguito la procedura da seguire per la prenotazione agli appelli di esame di profitto di dicembre da parte degli studenti laureandi in debito di massimo due esami che intendono laurearsi nella seduta di laurea di gennaio 2024:

  1. verificare di avere provveduto ad effettuare la procedura di Proposta tesi (attivazione procedura tesi online) nei tempi congrui, e cioè non oltre 60 giorni precedenti l’appello di laurea e di aver ricevuto la relativa approvazione da parte del docente relatore;
  2. indicare tramite ticket l’esame per il quale si richiede la prenotazione, avendo cura di riportare il proprio numero di matricola, il codice dell’attività didattica per la quale si richiede l’appello, il nominativo del docente e comunicare l’avvenuta attivazione della procedura tesi online (di cui al punto precedente). In caso di due esami, si raccomanda di inviare due ticket differenti. La richiesta va inviata entro e non oltre il 20 novembre 2023;
  3. a seguito dei controlli effettuati da parte dell’Ufficio Didattica, Organi Collegiali, Alta Formazione e Carriere del DISUFF sulla carriera e sul fascicolo dello studente richiedente, la prenotazione per l’appello di esame richiesto avverrà a cura dell’’ufficio e lo studente potrà verificare la stessa dalla propria area utente in Esse3.

Non verranno prese in considerazioni richieste provenienti da studenti privi dei requisiti indicati (laureandi della sessione di gennaio 2024) o che non abbiamo effettuato correttamente la procedura indicata al punto 1. Gli studenti che intendono laurearsi nella seduta di febbraio 2024 potranno invece sfruttare il primo appello di esame del mese di Gennaio 2024.

Pubblicato il 3 Novembre 2023