Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie | Modalità di accesso - Immatricolazioni
Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie Modalità di accesso - Immatricolazioni
La presentazione della domanda di ammissione al concorso è articolata nelle fasi di seguito indicate:
PRIMA FASE
REGISTRAZIONE AL SISTEMA INFORMATIVO DI ATENEO
Non sono tenuti alla registrazione al sistema informatico di Ateneo i candidati che siano già in possesso dei codici di accesso, in quanto precedentemente iscritti presso l’Università degli Studi di Salerno. Essi potranno accedere direttamente all’Area Riservata esclusivamente con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) selezionando <LOGIN> dal menù in alto a destra.
I candidati italiani che non siano già registrati al sistema informatico di Ateneo dovranno, invece, preliminarmente, registrarsi allo stesso come nuovo utente utilizzando esclusivamente lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con le seguenti modalità:
1. collegarsi al sito internet di Ateneo: www.unisa.it ; selezionare i link di seguito indicati: SERVIZI ON LINE – SERVIZI PER STUDENTI- AREA UTENTE (ESSE3) – per accedere all’Area Riservata;
2. accedere all’Area Riservata selezionando dal menù sulla destra della pagina l’opzione: “Registrazione con SPID”, completare la registrazione con SPID e, quindi, compilare in ogni sua parte il modulo che verrà proposto.
I candidati minorenni e stranieri che non siano già titolari dei codici di accesso dovranno, invece, preliminarmente, registrarsi al sistema informatico di Ateneo, con le seguenti modalità:
1. collegarsi al sito internet di Ateneo: www.unisa.it ; selezionare i link di seguito indicati: SERVIZI ON LINE – SERVIZI PER STUDENTI - AREA UTENTE (ESSE3) - per accedere all’Area Riservata;
2. entrati nell’area riservata, selezionare dal menù sulla destra della pagina l’opzione:
“Registrazione studenti stranieri e minorenni” e compilare in ogni sua parte il modulo che verrà proposto. In fase di registrazione verrà richiesto un indirizzo e-mail personale da utilizzare per il recupero della password.
3. al termine della registrazione il candidato riceverà una coppia di codici ( “nome utente” e “password” ) da stampare o annotare con cura nel rispetto dei caratteri maiuscoli. Tale coppia di codici consentirà, in seguito, di accedere all’Area Riservata (“Login”).
La procedura on-line descritta è accessibile da qualunque postazione informatica connessa alla rete web.
SECONDA FASE
ISCRIZIONE AL CONCORSO (DOMANDA DI AMMISSIONE + PAGAMENTO CONTRIBUTO + CARICAMENTO TITOLI)
Una volta effettuata la procedura di registrazione, il candidato dovrà iscriversi al concorso, scegliendo o la procedura relativa al curriculum A “Leadership and Digital Transformation " oppure la procedura relativa al curriculum B "Risk management & Transformational Leadership in Healthcare Organizations".
Dopo avere selezionato il curriculum al quale si intende iscriversi, è necessario implementare le attività di seguito indicate:
A. compilazione per via telematica della domanda di ammissione al concorso,
B. pagamento del contributo per la partecipazione al concorso tramite la modalità elettronica denominata PagoPA.
A tal fine, dovrà:
1. collegarsi al sito internet di Ateneo: www.unisa.it ; selezionare i link di seguito indicati: SERVIZI ON LINE – SERVIZI PER STUDENTI- AREA UTENTE (ESSE3) -
per accedere all’Area Riservata;
2. entrati nell’Area Riservata,
- per i candidati stranieri o minorenni che abbiano acquisito i predetti codici: selezionare dal menu alla destra della pagina l’opzione: “Login”: la procedura proporrà una maschera nella quale inserire la predetta coppia di codici;
- per i candidati italiani che si siano registrati o autenticati utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): selezionare dal menu alla destra della pagina l’opzione: “Login” e fare accesso con lo SPID;
3. effettuato l’accesso, alla destra della nuova pagina, verrà indicato un elenco completo di tutte le operazioni che è possibile effettuare nella sezione <Area Studenti>: selezionare “Test per corsi ad accesso programmato” e compilare la domanda di ammissione seguendo le istruzioni fornite dalla procedura. Sarà richiesto, tra l’altro, di inserire i dati del proprio documento di riconoscimento, che dovrà essere lo stesso che sarà portato in sede di concorso per l’identificazione.
Si ricorda che per i dati dichiarati in fase di iscrizione si applicano le sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’articolo 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445, e si decade dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (art.75 D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445).
4. effettuare il pagamento del contributo per la partecipazione al concorso, per un importo di € 30,00.
Il pagamento del suddetto contributo dovrà essere effettuato tramite la modalità elettronica denominata PagoPA, utilizzando alternativamente una delle seguenti modalità:
A): direttamente online, cliccando il pulsante <Pagamenti> e successivamente il pulsante <Paga con PagoPA>, scegliendo tra i seguenti strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, o scegliendo un canale
alternativo di pagamento.
B): di persona, cliccando il pulsante <Pagamenti> e successivamente il pulsante <Stampa Avviso per PagoPA>, in modo da ottenere la stampa del relativo Avviso di pagamento riportante il Codice di Avviso di Pagamento
Al momento non è possibile effettuare il pagamento presso gli sportelli degli Uffici Postali.
Il Contributo per la partecipazione al concorso non verrà restituito in nessun caso.
I soli cittadini stranieri residenti all’estero sono esonerati dal pagamento del predetto Contributo.
L’iscrizione al concorso, previa compilazione per via telematica della domanda di ammissione, pagamento del contributo per la partecipazione e caricamento dei titoli valutabili, dovrà essere perfezionata entro il termine perentorio del giorno 9 settembre 2022, ore 13:00 (ora italiana). A tal fine, la procedura informatizzata di cui al presente articolo sarà improrogabilmente chiusa entro il termine perentorio di cui al presente comma.
Entro il suddetto termine, tutti i candidati dovranno inviare una copia del proprio curriculum vitae, a pena di esclusione dal concorso, via e-mail, al seguente indirizzo:
ufforpla@unisa.it , specificando nell’oggetto della e-mail: “Master DAOSAN XVII edizione”, specificando obbligatoriamente il percorso al quale per il quale concorrono.
Si ricorda che per i dati dichiarati nel curriculum vitae si applicano le sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’articolo 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445, e si decade dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (art.75 D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445).
Non è consentita la modifica del percorso selezionato al momento dell’iscrizione al concorso. Qualora i candidati, dopo la chiusura della domanda, intendessero modificare la scelta già effettuata, dovranno inserire una nuova domanda e pagare nuovamente il contributo previsto.
Non è consentita l’iscrizione contestuale a più curricula. I candidati sono tenuti a selezionare esclusivamente il curriculo per il quale concorrere.
Si precisa che la domanda di ammissione al concorso di cui al presente articolo non dà diritto a sostenere la prova concorsuale, se non si è provveduto ad effettuare il pagamento del contributo per la partecipazione al concorso entro il termine perentorio previsto dal presente articolo.
Inoltre, la domanda di ammissione al concorso, debitamente compilata e sottoscritta, e la ricevuta del pagamento del contributo per la partecipazione al concorso non dovranno essere consegnate all’Ufficio Formazione Post-Laurea dell’Ateneo, ma conservate a cura del candidato ed esibite, se richieste, alla Commissione Esaminatrice di cui al successivo articolo 8.
Non saranno, infine, accettate domande di ammissione trasmesse a mezzo posta elettronica (semplice o certificata), a mezzo fax, ovvero spedite a mezzo posta o consegnate a mano.