Sciopero

Didattica Sciopero

Il “Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria” ha proclamato, nel rispetto della Legge n° 146/1990, uno sciopero consistente nell’astensione dallo svolgimento degli esami di profitto durante la sessione autunnale dell’anno accademico 2016-2017, nel periodo compreso tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017.

In accordo alla comunicazione di indizione dello sciopero, le modalità di svolgimento dell’astensione risulteranno le seguenti:

  1. Nella sessione di esami di profitto di settembre, relativa all’anno accademico 2016-17, i docenti aderenti alla protesta si asterranno dal tenere il primo degli appelli degli esami di profitto già programmati nel periodo anzidetto, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per il primo degli appelli che cadano all’interno del periodo 28 agosto-31 ottobre 2017.
  2. Per tutti i corrispondenti corsi verrà fissato un appello straordinario a partire dal 14° giorno di astensione (in pratica tutti gli esami corrispondenti verranno spostati di almeno 14 giorni).
  3. Verrà in ogni modo assicurato che i laureandi della seduta di laurea di ottobre non vengano penalizzati dallo sciopero (a coloro che devono sostenre esami rientranti nello sciopero, verrà rilasciato il vincolo di completamento degli esami un mese prima della seduta di laurea).

Pubblicato il 2 Settembre 2017