MAteriali e TEcnologie Sostenibili per il PACKaging | Strutture Didattiche
MAteriali e TEcnologie Sostenibili per il PACKaging Strutture Didattiche
Le attività di didattica frontale si svolgono prevalentemente presso il DIIn, che dispone di un’aula multimediale dedicabile al Master Matespack, in grado di ospitare adeguatamente fino a 40 partecipanti al corso. L’aula è dotata di postazione docente, computer, connessione ad internet con WiFi gratuito, impianto di videoproiezione e diffusione sonora.
Il DIIn dispone, inoltre, di:
- Laboratori per lo svolgimento di attività di didattica laboratoriale e di ricerca nei settori della scienza e tecnologia dei materiali e della caratterizzazione chimico-fisica e prestazionale dei materiali e sistemi per il packaging.
- Aula informatica con singole postazioni pc fino ad un massimo di xx unità.
- Piattaforme Moodle e Microsoft TEAMS per la gestione di corsi in rete in modalità e-learning, blended learning o autoapprendimento. Mediante le piattaforme è possibile tenerevideoconferenze, organizzare i contenuti del corso in lezioni e predisporre strumenti di verifica dell’apprendimento, a cui è possibile accedere da remoto in modalità sia sincrona che asincrona.
- Risorse software e hardware all’avanguardia finalizzate alla ricerca e alla didattica nell’ambito della modellazione di processi industriali e della valutazione del Life Cycle Assessment (LCA) di materiali e prodotti (SimaPro)
- Accesso a banche dati bibliografiche e normative
- Spazi studio
Parte delle attività didattiche laboratoriali ed esercitative potranno essere svolte in strutture esterne all’ateneo presso aziende e consorzi partner del master.