Organizzazione, Valutazione e Supervisione dei Servizi Sociali | Orientamento e Tutorato in Itinere
Organizzazione, Valutazione e Supervisione dei Servizi Sociali Orientamento e Tutorato in Itinere
L’Orientamento in itinere e tutorato prevede l’organizzazione di una serie di iniziative e fornisce strumenti on line finalizzati a sostenere gli studenti lungo tutto il percorso di studi universitari. Tali attività si articolano principalmente in:
-
Affiancamento alla didattica – Gli studenti potranno rivolgersi ai membri della Commissione Orientamento in itinere e tutorato per risolvere problematiche connesse al rapporto studente-docente, al rallentamento della loro carriera, o per essere indirizzati secondo le proprie esigenze di approfondimento e di ricerca. Per i casi segnalati, le iniziative verranno prese in accordo con la Commissione alla disabilità.
Orienta Desk – Lo sportello fornisce informazioni su offerta formativa, organizzazione didattica, help teaching, bando Erasmus per mobilità studenti e double degree, e altri servizi offerti all’interno del Campus, al fine di incrementare l’autonomia, stimolare la socialità e la mobilità internazionale degli studenti. Il servizio è svolto da studenti tutor ed è condiviso con la Commissione Orientamento in ingresso e PCTO. Si prevedono incontri settimanali online o in presenza, presso lo sportello omonimo (Edificio C piano primo).