Didattica | Tirocinio - "Corso di base sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro”
Corso obbligatorio da frequentare prima di iniziare l'attività di tirocinio
Corso obbligatorio da frequentare prima di iniziare l'attività di tirocinio
Prima di iniziare l’attività di tirocinio presso la struttura ospitante, gli studenti devono avere frequentato e superato il “Corso di base sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro”.
Si ricorda che il corso è erogato in modalità on line con una durata di 8 ore e costituisce un importante strumento attivato dall’Ateneo per promuovere la cultura sulla sicurezza del lavoro.
Per poter partecipare al corso, occorre che ciascuno studente acceda con le proprie credenziali alla propria area web ESSE3 di ateneo (area utente > formazione).
Il corso terminerà con la verifica dell’apprendimento, dopo la quale sarà possibile scaricare l’attestato finale.
Lo studente, al momento dell’assegnazione della sede di tirocinio, dovrà presentare allo Sportello Tirocini l’attestato di superamento del corso.
Inoltre, l’attestato finale del corso dovrà essere caricato dallo studente nella sezione allegati-carriera della propria area web, in modo tale che la certificazione sia parte integrante della propria documentazione.
Pubblicato il 15 Aprile 2025