Presentazione del Corso

Master in Economics, Finance & Risk Management (MEFiRM) - www.mefirm.unisa.it

Il Master in Economics, Finance & Risk Management (MEFiRM) è proposto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche ed è progettato per rispondere alla domanda delle imprese industriali, commerciali, di servizi e delle società di consulenza, di figure professionali esperte nelle aree della finanza, del controllo e del risk management.

Il Bando di partecipazione alla VI Ed. Master (A.A. 2017/18) sarà pubblicato nel mese di novembre 2017 sull'Albo Ufficiale di Ateneo.

Destinatari

Il MEFiRM è indirizzato a giovani laureati, provenienti da Università italiane o straniere e si rivolge a:
- laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, con una laurea triennale o superiore, rilasciata da un'università italiana;
- laureati con un titolo universitario equipollente (triennale o superiore), conseguito presso un'università estere.

Sbocchi professionali

Il MEFiRM prepara i partecipanti a ricoprire efficacemente e proattivamente i seguenti ruoli:
- esperti di sistemi amministrativi e di metodologie di analisi economica;
- esperti di risk management (imprese, società di consulenza, banche);
- esperti di analisi dei mercati finanziari;
- financial controller e business controller nelle diverse tipologie di imprese;
- operatori delle funzioni Finanza di organizzazioni moderne connotate dall'utilizzo di avanzate tecnologie di produzione ed impiego delle informazioni.

Accreditamento

Il Master in Economics, Finance & Risk Managment è stato accreditato presso il Catalogo di Alta Formazione Interregionale. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Borse e Finanziamenti.

Bando INPS A.A. 2017/18

È stato pubblicato il bando per la richiesta di borse di studio INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione per la VI Ed. del Master MEFiRM.

Si precisa che la domanda di borsa di studio INPS non comporta l'iscrizione automatica alla procedura di selezione del Master, occorre quindi effettuare la richiesta su entrambi i bandi.