Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico | Stage e Tirocini
Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico Stage e Tirocini
Le attività di tirocinio rappresentano un importante strumento per agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Il tirocinio formativo e di orientamento offre la possibilità di acquisire competenze, conoscenze specifiche, tecniche relazionali e trasversali.
I tirocinanti svolgono il proprio periodo di tirocinio sulla base di apposite convenzioni stipulate tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (il soggetto promotore del tirocinio) e il soggetto ospitante, e nel rispetto di un progetto di tirocinio formativo e di orientamento nel quale vengono indicati, oltre ai dati del tirocinante e del soggetto ospitante, le regole, gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio stesso.
Il corso di laurea offre la possibilità di interagire in maniera diretta con il mondo del lavoro attraverso le attività di tirocinio curriculare ed extracurriculare. Tali attività sono organizzate a cura della Commissione Stage e Tirocini.
Elenco degli Enti convenzionati con il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES)
Gli studenti interessati possono indicare anche uno degli enti convenzionati con l'Ateneo, indicando tra parentesi che si tratta di convenzione quadro es: Comune di Avellino (convenzione quadro), reperibili al seguente link: https://www.placement.unisa.it/convenzioni-quadro-curriculari/aziende
Modulo richiesta tirocini
Tirocini extracurriculari
Dopo la laurea, i tirocini extracurriculari offrono ulteriori opportunità di arricchimento del proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze lavorative. Numerose attività sono gestite dal corso di laurea e altre sono in programmazione. Docente Responsabile Tirocini extracurriculari è la prof.ssa Maria Teresa Cuomo mcuomo@unisa.it
Ulteriori informazioni sul servizio di Placement gestito dall'Ateno sono disponibili consultando il sito web dedicato.