Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico | Seminari Didattici | Presentazioni e Incontri
Milena Trenta (Escuela Universitaria de Turismo Iriarte – Universidad de La Laguna)
Strategie e tecniche di promozione turistica delle Isole Canarie
Milena Trenta (Escuela Universitaria de Turismo Iriarte – Universidad de La Laguna)
Sala dei Consigli - Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES) (Edificio C)
SEMINARIO DIDATTICO
Milena Trenta
Escuela Universitaria de Turismo Iriarte – Universidad de La Laguna – Tenerife
Strategie e tecniche di promozione turistica delle Isole Canarie
Dottorato di Ricerca in Economia e Politiche dei Mercati e delle Imprese
Economia, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Turistico
Docente: Emanuele Indraccolo
30 gennaio 2020
Ore: 14:30 alle 18:30
Luogo: Sala del Consiglio DISES – Edificio C
ABSTRACT
Le Isole Canarie possono vantare una strategia di promozione turistica di grande successo. Tra il 2014 e il 2019 le differenti campagne lanciate per la promozione della marca “Islas Canarias” hanno ottenuto piú di un centinaio di premi e riconoscimenti in festival di pubblicitá e creatività nazionali e internazionali.
Promotur Turismo de Canarias, la agenzia pubblica che si occupa di far conoscere la destinazione Isole Canarie nel mondo, cerca di diffondere e rafforzare l’immagine di tale arcipelago come un insieme di destinazioni capaci di offrire una esperienza turistica variegata e unica.
La promozione turistica delle Isole Canarie, attualmente, si indirizza a 21 paesi in 17 lingue, si diffonde mediante mezzi di comunicazione tradizionali e digitali e utilizza nuove tecniche e strumenti come il content marketing, il contextual marketing e lo storytelling.
I principali temi che si affronteranno in questo seminario sono i seguenti:
- Competitori della destinazione Isole Canarie
- Politica per il miglioramento dei collegamenti aerei (low cost)
- Mercati emissori e mercati potenziali
- Principali campagne pubblicitarie
- Campagne e premi ricevuti