Seminari Didattici | Presentazioni e Incontri

Milena Trenta (Escuela Universitaria de Turismo Iriarte – Universidad de La Laguna)

SEMINARIO DIDATTICO

Milena Trenta

Escuela Universitaria de Turismo Iriarte – Universidad de La Laguna – Tenerife

Strategie e tecniche di promozione turistica delle Isole Canarie

Dottorato di Ricerca in Economia e Politiche dei Mercati e delle Imprese

Economia, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Turistico

Docente: Emanuele Indraccolo

30 gennaio 2020

Ore: 14:30 alle 18:30

Luogo: Sala del Consiglio DISES – Edificio C

ABSTRACT

Le Isole Canarie possono vantare una strategia di promozione turistica di grande successo. Tra il 2014 e il 2019 le differenti campagne lanciate per la promozione della marca “Islas Canarias” hanno ottenuto piú di un centinaio di premi e riconoscimenti in festival di pubblicitá e creatività nazionali e internazionali.

Promotur Turismo de Canarias, la agenzia pubblica che si occupa di far conoscere la destinazione Isole Canarie nel mondo, cerca di diffondere e rafforzare l’immagine di tale arcipelago come un insieme di destinazioni capaci di offrire una esperienza turistica variegata e unica.

La promozione turistica delle Isole Canarie, attualmente, si indirizza a 21 paesi in 17 lingue, si diffonde mediante mezzi di comunicazione tradizionali e digitali e utilizza nuove tecniche e strumenti come il content marketing, il contextual marketing e lo storytelling.

I principali temi che si affronteranno in questo seminario sono i seguenti:

  • Competitori della destinazione Isole Canarie
  • Politica per il miglioramento dei collegamenti aerei (low cost)
  • Mercati emissori e mercati potenziali
  • Principali campagne pubblicitarie
  • Campagne e premi ricevuti