Business Innovation and Informatics | Modalità di accesso - Immatricolazioni
Business Innovation and Informatics Modalità di accesso - Immatricolazioni
Per immatricolarsi al Corso di Laurea magistrale in Business Innovation and Informatics (LM-18) occorre essere in possesso dei requisiti di seguito elencati.
Requisiti di ammissione
L'iscrizione al corso di laurea magistrale richiede il possesso della Laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente. Per essere ammessi al Corso di Laurea magistrale in Business Innovation and Informatics è richiesto il possesso della Laurea della Classe: L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche (o delle corrispondenti classi ex D.M. 509/99). Nel caso di laurea in classi diverse, è necessario aver conseguito almeno n. 30 CFU complessivi nel settore INF/01 o ING-INF/05. Nel caso di mancanza di requisiti curriculari in termini di SSD/CFU, il Consiglio Didattico indica le attività formative necessarie per la loro acquisizione. Eventuali integrazioni curricolari in termini di CFU devono essere acquisite dallo studente prima della verifica della preparazione individuale; non è in ogni caso consentita l'iscrizione con debiti formativi. Per essere ammessi al corso di laurea magistrale è richiesta un'appropriata preparazione personale dello studente. La verifica dell'adeguatezza della personale preparazione dello studente, ai fini dell'ammissione, viene accertata mediante l'analisi del curriculum vitae et studiorum da parte della Commissione di accesso alla LM-18 formata dal prof. Roberto Tagliaferri e dalla prof.ssa Ornella Malandrino.
Se ritenuto opportuno, la predetta Commissione può convocare gli studenti per colloqui personali o appositi test tesi a verificare le conoscenze nei seguenti ambiti: fondamenti di informatica, algoritmi e strutture dati, basi di dati e sistemi informativi, programmazione secondo i principali paradigmi e linguaggi, lingua inglese. Sono esonerati dalla verifica dell'adeguatezza della preparazione iniziale i laureati in possesso di laurea almeno di 1° livello appartenente alla classe L-31 o equipollenti e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale (livello B2).
Nel caso di possesso di Laurea di 1° livello diversa dalla Classe: L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche o equipollenti, i colloqui o le verifiche con appositi test saranno obbligatorie.
Requisiti Linguistici
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale è richiesto il possesso di un'adeguata conoscenza della lingua inglese in quanto il corso di laurea magistrale è erogato in tale lingua. Il livello minimo di conoscenza delle lingua inglese richiesto è il Livello B2 definito dal Common European Framework of Reference for Languages: Learning, Teaching, Assessment (CEFR).
Regole di iscrizione per studenti stranieri
L’iscrizione alla laurea magistrale in "Business Innovation and Informatics" per gli studenti stranieri è possibile solo attraverso il sito web dell’ufficio internazionale:
http://web.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/964/module/218/row/2779
Per l’A.A. 2017-2018 per i cittadini extra-UE è l’unico accesso, limitato a 15 posti e la deadline è il 24 Aprile 2018.