Internazionalizzazione

Ingegneria dell'Informazione per la Medicina Digitale Internazionalizzazione

Presentazione

Il DIEM svolge una intensa attività di Internazionalizzazione grazie alla quale tutti gli studenti dei Corsi di laurea in Ingegneria dell'Informazione per la Medicina Digitale e magistrale in Digital Health and Bioinformatic Engineering possono studiare e svolgere la propria tesi o tirocinio all'estero o conseguire un doppio titolo.

Inoltre, il Dipartimento è dotato di una apposita Commissione Internazionalizzazione che promuove le attività di internazionalizzazione sul piano della didattica (corsi di laurea a doppio titolo), della mobilità studentesca (in ingresso e in uscita) della mobilità del personale docente e della ricerca promuovendo collaborazioni con altri università e enti di ricerca stranieri.

Programma ERASMUS+

A chi è rivolto

Il programma Erasmus+ permette ad ogni studente di usufruire di un periodo di studio o tirocinio all'estero per un massimo di 12 mesi per ogni ciclo di studio (laurea triennale, magistrale e dottorato).

Come si accede al programma

L'accesso al programma è molto semplice. Basta compilare la domanda on-line nella sezione del sito UNISA - International per Studio o perTirocinio.
Nella domanda dovrai specificare una delle Università di destinazione con cui il nostro Dipartimento ha siglato un accordo.
Ricorda di confrontarti con il responsabile del contatto con l'università di destinazione nell'individuare gli insegnamenti da sostenere durante la mobilità