Esame Finale

Farmaceutica e Nutraceutica Animale Esame Finale

La domanda di laurea va presentata online, seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo. Allo stesso link è possibile trovare manuali e regolamenti. La richiesta di tesi e la domanda di conseguimento del titolo prevedono scadenze inderogabili.

Per quanto riguarda i docenti, è stato predisposto una guida che illustra come visualizzare i laureandi, approvare i documenti, registrare il benestare della tesi e proporre il punteggio di laurea.

Data, ora e commissione ed elenco dei prenotati saranno visibile 5 giorni prima della seduta di laurea sulla piattaforma ESSE3.

La prova finale per il conseguimento della laurea in FARMACEUTICA E NUTRACEUTICA ANIMALE consiste nella stesura di una tesi sperimentale o compilativa e la relativa presentazione e discussione, in seduta pubblica, dinanzi ad apposita Commissione.

Alla prova finale sono attribuiti 3 CFU (art. 16, prova finale, del regolamento del CdS)

Il percorso di tesi sperimentale ha una durata di almeno 6 mesi, mentre il percorso di tesi compilativa ha una durata di almeno 3 mesi, a partire dalla data di assegnazione.

È possibile fare richiesta di tesi dopo aver conseguito un minimo di 110 CFU (Crediti Formativi Universitari - sono esclusi i CFU relativi al Tirocinio).

Per la richiesta tesi, lo studente dovrà:

- Compilare il modulo Richiesta Tesi scaricabile in basso, scegliendo tra TESI COMPILATIVA o TESI SPERIMENTALE e indicando una doppia preferenza per le aree tematiche e il relatore.

- inviare la domanda unitamente alla copia del libretto elettronico al prof. Giacomo Pepe (gipepe@unisa.it) rispettando le seguenti scadenze:

10 gennaio, 10 marzo, 20 luglio, 10 ottobre

ed, in ogni caso, almeno 3 mesi prima della seduta di laurea per tesi compilativa e almeno 6 mesi prima per tesi sperimentale.