Internazionalizzazione

Farmaceutica e Nutraceutica Animale Internazionalizzazione

Il DIFARMA “svolge una intensa attività di Internazionalizzazione grazie alla quale gli studenti del Corso di Farmaceutica e Nutraceutica Animale possono svolgere periodi di studio la propria tesi o tirocinio all'estero.

Le attività di internazionalizzazione sono svolte dalla Commissione Internazionalizzazione e riguardano la mobilità studentesca (in ingresso e in uscita), del personale docente, la promozione della ricerca attraverso collaborazioni e stipula di Accordi Bilaterali con altri università e enti di ricerca stranieri.

Programma ERASMUS+

A chi è rivolto

Il programma Erasmus+ offre ad ogni studente l’opportunità di svolgere di un periodo di studio o tirocinio all'estero per un massimo di 12 mesi per ogni ciclo di studio (laurea triennale, magistrale), grazie a borse di studio per la mobilità.

Come si accede al programma

Studenti outgoing (in uscita)

L’Ufficio Internazionale pubblica un bando per le sedi disponibili, in base accordi bilaterali attivi. Per le date di pubblicazione controlla il sito UNISA - International per Studio o per Tirocinio.

Per usufruire di questa opportunità unica per gli studenti basta compilare la domanda on-line, seguendo le istruzioni riportati nel sito studenti out-going nella sezione del sito UNISA - International per Studio o per Tirocinio.
Nella domanda dovrà essere indicato una delle Università di destinazione con cui il nostro Dipartimento ha siglato un accordo.

Prima della partenza, è necessario compilare il Learning Agreement, dove sono indicati i corsi che vorrai frequentare nella Università straniera ospitante, concordati con il docente tutore dell’Accordo, o le attività da svolgere nel caso del programma Erasmus Traneeship.

Il Learning Agreement deve essere firmato al Delegato alla Mobilità Internazionale del DIFARMA, prima di essere incluso nella procedura online di registrazione come studente outgoing.

Per ulteriori informazioni:

  • non perdere la giornata di orientamento del programma Erasmus+ organizzato ogni anno del DIFARMA
  • Contatta il prof. Gianluca Sbardella, Delegato all’internazionalizzazione per il CDS in Farmaceutica e Nutraceutica Animale (gsbardella@unisa.it).

Cosa aspetti? Non perdere questa opportunità! Svolgere un periodo di studio all’estero ti permette di ampliare il tuo bagaglio culturale e aumentare le tue potenzialità professionali!