Consulenza socio-relazionale per le professioni di aiuto | Presentazione del Corso
Consulenza socio-relazionale per le professioni di aiuto Presentazione del Corso
Durata | 1 anni |
---|---|
Ordinamento | 2020 |
Stato | Aperto |
Crediti | 60 |
Lingua | Italiano |
Tipologia | Scuole di perfezionamento |
Accesso | Libero |
Sede | UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO - FISCIANO |
Dipartimento | DIPARTIMENTO DI STUDI POLITICI E SOCIALI |
Titoli opzionali (a scelta fra i seguenti) | [TS] Titolo straniero [L1+TSS] Laurea, Titolo di Scuola Superiore [LS+TSS] Titolo di Scuola Superiore, Laurea Specialistica [LM+TSS] Titolo di Scuola Superiore, Laurea Magistrale [L2+TSS] Titolo di Scuola Superiore, Laurea di Primo Livello |
---|
Referente Corso di Studio | GENNARO IORIO |
---|---|
Presidente del Consiglio didattico | GENNARO IORIO |
Obiettivi formativi specifici. | |
---|---|
IL CORSO DI AGGIORNAMENTO E PERFEZIONAMENTO DENOMINATO CONSULENZASOCIO-RELAZIONALE PER LE PROFESSIONI DI AIUTO INTENDE COLMARE IL VUOTO FORMATIVODI QUEI PROFILI PROFESSIONALI CHE HANNO A CHE FARE A VARIO TITOLO CON LE RELAZIONI DI AIUTO ECHE, PROVENENDO DA PERCORSI ACCADEMICI PERLOPIÙ TEORICI, NECESSITANO DI ACQUISIRECOMPETENZE TECNICHE, ABILITÀ E ATTITUDINI PERSONALI PER GESTIRE IN MODO EFFICACE IL LAVORODEL “PRENDERSI CURA”.IL CORSO SI PROPONE I SEGUENTI OBIETTIVI FORMATIVI SPECIFICI: AUMENTARE NEIPROFESSIONISTI DELL’AIUTO LE COMPETENZE E LE ABILITÀ NECESSARIE AD AFFRONTARE I BISOGNIPSICOSOCIALI; SAPER VALORIZZARE L’ESPERIENZA COME PRESUPPOSTO FONDAMENTALEDELL’APPRENDIMENTO; STIMOLARE IL RICONOSCIMENTO DELLA RICADUTA DELLE INFLUENZE DICONTESTO E SITUAZIONALI SULLA IDENTITÀ SOCIALE; AUMENTARE L’INTEGRAZIONE TRA TEORIA EPRATICA; PROMUOVERE UN APPROCCIO “EMPOWERED-ORIENTED” NELLA RELAZIONE CON L’UTENT |
Fonte dati ESSE3