CALL Academic Heritage. La catalogazione del patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Salerno

Didattica CALL Academic Heritage. La catalogazione del patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Salerno

Prosegue Academic Heritage.

La catalogazione del Patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Salerno, progetto che coinvolge gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento di Scienze del Patrimonio culturale.

Ideato e promosso dal Laboratorio di Storia dell’arte, Responsabile scientifico la prof.ssa Maria Passaro, delegata del Rettore al Patrimonio artistico di Ateneo, la Call invita gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2023/24 ai corsi di studio di ARCHEOLOGIA E CULTURE ANTICHE (LM-2) SCIENZE DELLO SPETTACOLO E DELLA PRODUZIONE MULTIMEDIALE (LM-65) STORIA E CRITICA D’ARTE (LM-89) a partecipare all’attività formativa di 150 ore che prevede l’acquisizione di competenze sui principi generali della catalogazione dei Beni culturali.

Il percorso formativo di 150 ore da svolgersi nel periodo 7 ottobre 2024 – 30 aprile 2025 per un numero massimo di 10/15 studenti potrà essere riconosciuto come tirocinio curriculare previa domanda di equipollenza.

Gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 5 ottobre, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito web del Dipartimento, al seguente indirizzo e-mail: l_arte@unisa.it

Pubblicato il 23 Settembre 2024