Stage e Tirocini

Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale Stage e Tirocini

Notizie

Regolamento tirocini curriculari – DiSPaC

Corso OBBLIGATORIO sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro

Commissione Tirocini RICEVIMENTO

Link per accedere al ricevimento - Commissione Tirocini Area Arte, Musica e Spettacolo

Orario di ricevimento: mercoledì - dalle 10:00 alle 11:00

Data la concomitanza con lo svolgimento degli esami, la Commissione tirocini Davimus si riunirà giovedì 6 giugno, anziché mercoledì 5 giugno, alle 10:00

Le approvazione dei tirocini Davimus del 17 aprile sono spostate alle ore 10.30.

A causa di impegni accademici, la Commissione Tirocini Davimus prevista per l' 8 maggio non avrà luogo. Per comunicazioni urgenti, è possibile contattare via email il docente di riferimento (maserra@unisa.it).

DATI STRUTTURE

È possibile presentare una domanda di tirocinio scegliendo una delle strutture ospitanti presenti sulla piattaforma ESSE3. Lo svolgimento del tirocinio è subordinato alla disponibilità della struttura selezionata.

Nelle strutture universitarie sarà possibile svolgere il tirocinio solo in presenza. Per quanto riguarda le strutture ospitanti esterne, la modalità di svolgimento del tirocinio rimane la stessa, ma con eccezioni basate su motivate esigenze della struttura selezionata.

Si prega di LEGGERE ATTENTAMENTE le seguenti istruzioni

DOMANDA E SVOLGIMENTO

  1. Le domande di tirocinio possono essere presentate ogni mese (escluso il periodo dal 19 luglio al 31 agosto) da studenti che abbiano già acquisito 90 CFU nella laurea triennale; 60 CFU nella laurea magistrale o ridotti a 30 CFU solo se il tirocinio è previsto nel primo anno di corso e hanno COMPLETATO il corso di Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro.
  2. NON possono essere presentate più di 2 domande. Prima di presentare la domanda di tirocinio, contattare la Commissione del proprio Corso di Studi per avere indicazioni sulla scelta.
  3. È necessario consultare il proprio tutor accademico prima che la struttura ospitante predisponga il progetto formativo; e una volta avviato il tirocinio, informare il proprio tutor, via e-mail o con altre modalità da concordare, almeno due volte durante lo svolgimento delle attività.
  4. Le attività devono essere svolte ENTRO le date di inizio e fine indicate nel progetto formativo. Se lo studente NON riesce a completare le attività entro la data di fine inserita indicata nel piano formativo. il Tutor Aziendale deve inviare una mail a tirocinidispac@unisa, mettendo in cc il Tutor Accademico, per comunicare la nuova data di fine tirocinio.
  5. Lo studente potrà iniziare il tirocinio SOLO DOPO aver ricevuto il progetto firmato dal Direttore del Dipartimento, MAI PRIMA.
  6. Al termine delle attività, lo studente deve iscriversi all'esame di convalida del tirocinio.

CONVALIDA

  • La sessione per la convalida del tirocinio deve essere prenotata attraverso il sistema ESSE3, utilizzando la stessa procedura prevista per gli altri esami.
  • La prenotazione dell'esame deve essere effettuata al più tardi 7 giorni prima della data della sessione.
  • Il tirocinio deve essere registrato entro 10 giorni dall'appello di laurea.
  • Alla sessione di convalida, la Commissione svolge un colloquio con lo studente sull'esperienza svolta e registra i CFU.
  • La convalida del tirocinio ha luogo con cadenza mensile, tranne che nel mese di agosto.
  • La sessione di dicembre vale come appello straordinario dell'anno accademico precedente e quindi segue le regole degli esami di profitto.

Richiesta di equipollenza

Convenzioni

  • Le strutture interessate a stipulare e/o rinnovare le convenzioni devono contattare il Delegato, prof. Mauro Serra maserra@unisa.it

Contatti

Report Tirocini