Accompagnamento al Lavoro

Estrazione dei Talenti

La Regione Puglia, attraverso l’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con l’intervento “Estrazione dei Talenti” nanzierà percorsi personalizzati di accompagnamento alla creazione d’impresa. In allegato una scheda di Sintesi.

UNISA Job Placement

L'Università degli Studi di Salerno ha al suo interno un Ufficio Placement dal cui sito è possibile accedere alle opportunità di lavoro e tirocinio. Sono inoltre divulgate informazioni su iniziative durante le quali il mondo del lavoro incontra l'Ateneo.

Selezione di 20 giovani laureandi o neolaureati delle lauree triennali o magistrali

La società di consulenza Bip - Business integration partners (Milano - https://www.youtube.com/watch?v=GHWdPoeb1I0, https://www.businessintegrationpartners.com/ ) selezionerà 20 giovani laureandi o neolaureati sia triennali che magistrali.

IMPORTANTE: gli studenti interessati a questo incontro devono inviare il proprio CV entro il 4 Aprile 2018 a valentina.ciasco@mail-bip.com e clarita.cardinale@mail-bip.com.

La selezione è destinata a laureandi o neolaureati sia triennali che magistrali dei corsi di laurea dei seguenti Dipartimenti:

- Fisica

- Informatica

- Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata

- Ingegneria Industriale

- Matematica

- Scienze Aziendali-Management & Innovation Systems

- Scienze Economiche e Statistiche

L'incontro si svolgerà l'11 aprile alle ore 9,00 presso l'aula P1 del Dipartimento di Matematica, e già a fine giornata saranno dati i primi risultati dei colloqui.



Seminario su redazione CV e colloqui di selezione + presentazione programma formativo Junior Consulting - DIPMAT

Nell'ambito delle attività per l'orientamento ed il placement dei laureati del nostro ateneo, Mercoledì 21 Marzo 2018, ore 15-17 AULA F6 – Dipartimento di Matematica (EDIFICIO F2, piano terra), il dipartimento di Matematica propone un Seminario sul tema dell'orientamento professionale, redazione del CV e sostenimento di colloqui di selezione, tenuto dal Consorzio ELIS(Roma - http://www.elis.org/consel).

All'interno del Seminario sarà presentato anche il programma formativo Junior Consulting riservato a laureati in Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica, Scienze Economiche ed Aziendali.

IMPORTANTE: per partecipare a questo incontro gli studenti devono registrarsi al seguente link: http://bit.ly/2I1zCB4



Monthly Meetings

Al fine di promuovere l'inserimento dei propri studenti nel mondo del lavoro, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche organizza Monthly Meetings, appuntamenti mensili con una o più aziende di rilievo nazionale o locale, in cui imprenditori e manager si troveranno a discutere con gli studenti di opportunità lavorative.
Gli incontri hanno l'obiettivo di intensificare i rapporti tra gli studenti e le aziende del tessuto economico, locale e nazionale, le istituzioni, le associazioni di categoria e più in generale con tutti gli attori esterni e di facilitare l'incontro tra offerta e domanda di lavoro.
Durante questi incontri, i responsabili aziendali presenteranno le aziende intervenute e stabiliranno un primo contatto con gli studenti in vista di possibili colloqui lavorativi.

Data Orario Azienda Aula
20/04/2017 10:30 Nexus Sala del Consiglio DiSES
04/05/2017 9:30 Wella Aula G. De Rosa
08/05/2017 10:30 Assicurazioni Generali Sala del Consiglio DiSES
10/05/2017 10:15 Alleanza Assicurazioni Sala del Consiglio DiSES
17/05/2017 12:30 IPE Business School Sala del Consiglio DiSES

Ricerca e Selezione per Responsabile Tecnico Commerciale

La Borgherese Consŭlěre srl, per conto di un’ azienda cliente, che si occupa di prodotti di nicchia relativi al settore degli impianti per la lavorazione di lamiere e profilati metallici, ricerca un/una Responsabile tecnico commerciale, per l’attuazione delle politiche commerciali.

Per ulteriori informazioni si veda il file allegato

Opportunità

Stage Retribuiti

Intesa Sanpaolo il gruppo economico e bancario presente in Italia e all'estero, cerca diverse figure per stage retribuiti.

Le posizioni aperte sono 10 e possono presentare domanda i laureati in Ingegneria, Giurisprudenza, Economia, Marketing, Matematica e Statistica. Queste le figure ricercate al momento, con le relative sedi:

    • Stage Divisione Insurance / Organizational Development E Investment Manage – Dublino
    • Stage Divisione Insurance / Legale, Societario, Reclami, Sinistri E Contenzioso – Torino
    • Stage Divisione Insurance / Risk Management – Milano
    • Stage Chief Financial Office / Direzione Studi E Ricerche – Milano
    • Stage Chief Operating Officer – Milano
    • Stage Chief Financial Officer / Data Office – Varie Sedi In Italia
    • Stage Divisione Insurance / Supporto Risk Management – Roma
    • Stage Divisione Insurance / Supporto Sviluppo Prodotti – Roma