Orientamento e Tutorato in Itinere

Economia Aziendale Orientamento e Tutorato in Itinere

Iniziative di Help Teaching

Le attività di Help Teaching, o attività di tutorato didattico in generale, sono finalizzate a supportare l'apprendimento degli studenti dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES). Esse vengono implementate sulla base di bandi periodici emanati dal Dipartimento, nei diversi settori disciplinari di interesse, e prevedono la presenza di tutor didattici, esperti delle materie interessate dal bando, i quali seguono la classe di studenti nell'ambito di un corso di recupero strutturato in ore di lezioni, esercitazioni e ricevimento studenti. Per informazioni su calendari e docenti, si consultino eventuali avvisi pubblicati in fondo a questa pagina oppure nella sezione "News Correlate", sul lato destro di questa pagina.

Corsi per il recupero degli OFA

Per i Corsi di Studi che prevedono un punteggio minimo al test di ingresso, il DISES organizza specifiche attività formative di logica e matematica, propedeutiche e di recupero, destinate agli studenti immatricolati che siano soggetti ad obblighi formativi aggiuntivi (OFA). La frequenza di questi corsi è obbligatoria.

Informazioni su calendari e contatti

Per informazioni sugli orari dei corsi HT e OFA, e sui rispettivi docenti, si consultino eventuali avvisi pubblicati qui di seguito oppure nella sezione "News Correlate" sul lato destro di questa pagina.