Economia Governo e Amministrazione | Esame Finale
Economia Governo e Amministrazione Esame Finale
Esame finale
La prova finale del corso di laurea magistrale in Economia Governo e Amministrazione è diretta alla verifica del raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal corso di studio e consiste nell'esposizione in seduta pubblica dinanzi ad una apposita commissione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore. La prova finale costituisce fondamentale momento di verifica delle capacità di approfondimento bibliografico, elaborazione critica dello studente. Inoltre, la tesi qualifica in modo significativo il percorso formativo ed è il risultato di un'attività di ricerca, svolta sotto la guida di un docente relatore, su un tema riconducibile alle discipline che caratterizzano il curriculum dello studente, può trarre spunto da un'esperienza di lavoro (stage) o di studio. L’elaborato può essere corredato da una presentazione multimediale.
La prova finale può essere sostenuta anche in lingua straniera, e in lingua straniera può essere redatto la tesi.
La valutazione conclusiva tiene conto dell'intera carriera dello studente all'interno del corso di studio, dei tempi e delle modalità di acquisizione dei crediti formativi, del contenuto della tesi e della sua esposizione, e di ogni altro elemento ritenuto rilevante.
Regolamento Prova Finale
Sedute di Laurea
Procedura Tesi online su esse3
Effettuata la richiesta al docente ed ottenuta la disponibilità, lo studente dovrà completare la procedura Tesi on line nella propria area web riservata (per ulteriori informazioni consultare la Guida alla nuova procedura online prenotazione esame di laurea)
Istruzioni per i tesisti
Presentazioni multimediali per seduta di Laurea
I laureandi dei cds triennali, potranno mostrare la presentazione alla Commissione mediante un proprio pc.
La presentazione non potrà essere proiettata su schermo centrale.
I laureandi dei cds magistrali dovranno portare in seduta il file (pdf o power point) della presentazione, su supporto informatico (pendrive).
Il file sarà caricato su pc in dotazione all'aula delle lauree e sarà proiettato su schermo centrale.
Modulistica e informazioni varie