Global Studies and EU | Accompagnamento al Lavoro
Global Studies and EU Accompagnamento al Lavoro
Il Corso di Studio di Global Studies and EU promuove e realizza autonomamente o in collaborazione con altri soggetti attività di orientamento al mondo del lavoro coordinate dalla Commissione Orientamento in uscita, tirocini, stage, placement.
Il Corso di Studio, attraverso la Commissione, collabora con l’Ufficio Placement di Ateneo individuando le iniziative di interesse per i propri laureandi/laureati, con l’obiettivo diagevolare i rapporti con le aziende, le istituzioni e le Associazioni potenzialmente interessate ai profili formativi dei laureati presso i Corsi di Studio del Dipartimento.
Diverse le attività promosse lungo l’intero anno accademico:
- Seminari formativi sull’ingresso nel mondo del lavoro volti a rafforzare le soft skills e le capacità di promozione dei laureati nel mondo del lavoro;
- Recruiting Day, giornate dedicate a facilitare l’incontro tra aziende interessate ad incontrare e tenere colloqui con laureandi e/o neolaureati presso il Corso di Studio per opportunità di inserimento lavorativo o stage;
- Tirocini extracurriculari. Dopo il conseguimento del titolo di laurea, i tirocini extracurriculari offrono la possibilità di arricchire le conoscenze e competenze svolgendo un periodo di lavoro in strutture convenzionate con l’Ateneo (Regolamento tirocini extracurriculari).
Nella sezione dedicata per studenti e laureati, gli studenti possono registrarsi sul Portale AlmaLaurea per aggiornare il curriculum e consultare le offerte di lavoro.
Sulla pagina del Dipartimento sono aggiornate periodicamente tra le news gli eventi proposti dall'Ateneo e selezionati dalla Commissione perchè ritenuti coerenti con il corso di studio.
Tutte le iniziative, gli eventi e le opportunità offerte sono regolarmente pubblicate sulla pagina facebook del DISA MIS.